Le spiagge più belle dell'isola di Korcula in Croazia

# Le spiagge più belle dell'isola di Korcula in Croazia

Južna dalmacija

Korčula (otok)

Pošalji svoj sadržaj

Commento o Upgrade this article, scriverne uno nuovo. Non è richiesta la registrazione

Ti presentiamo un elenco delle spiagge più belle dell'isola di Korcula con un gran numero di foto per ogni spiaggia, descrizione e posizione. Puoi trovare maggiori informazioni su ogni spiaggia cliccando sul link sotto le immagini di ogni spiaggia.

Spiagge su Korcula disposte secondo la bellezza



La spiaggia di Samograd Bay si trova sul lato nord-orientale dell'isola di Korcula, vicino alla città di Racisce, a soli 500 metri dalla baia di Vaja. Questa bellissima baia di ghiaia è collegata da una strada con Racisce, da cui dista circa 2 chilometri. La strada per la spiaggia è stretta e rocciosa e può creare un piccolo problema, ma questa bella spiaggia merita lo sforzo, un luogo ideale per chiunque cerchi pace nella natura incontaminata.

 



Proizd è una piccola isola di meno di un chilometro quadrato a nord-ovest di Korcula, a 4 miglia da Korcula. Sull'isola c'è un solo ristorante sul lato sud e diverse belle baie con un mare cristallino. Una delle insenature, Donji Bili Bok, è per naturisti e ha un marchio FKK. L'isola del 2007 è stata scelta come "spiaggia dell'anno" dall'Ente per il turismo croato, e il britannico Daily Telegraf l'ha inclusa tra le cinque spiagge più belle dell'Adriatico.

 



La spiaggia di Vaja si trova sul lato nord-orientale dell'isola di Korcula vicino a Racisce. La spiaggia conduce alla spiaggia che collega Račišće e la baia di ghiaia di Vaja, a 10 minuti dal centro. Scendere alla spiaggia non è abbastanza facile perché ci vuole una ripida sezione tra le rocce, ma la bellezza di questa baia merita sicuramente un piccolo sforzo.

 



Bačva Beach, Pupnat Korčula - Questa spiaggia si trova in una piccola baia isolata sulla costa meridionale dell'isola di Korcula, vicino a Pupnati Luka, a circa 13 km dalla città di Korcula, poco prima dell'ingresso al villaggio di Pupnat. La bellissima spiaggia di ciottoli è una delle spiagge più belle di Korcula. La spiaggia ti porta per circa un chilometro di strada stretta e tortuosa fino alla strada D118.

 



La spiaggia di Vela Pržina si trova sul lato sud dell'isola di Korcula a Lumbarda ed è tra le spiagge più belle dell'isola. La spiaggia è sabbiosa con fondale basso quindi è adatta a famiglie con bambini. Pržina si affaccia sul mare aperto con vista sull'isola di Lastovo e il parco nazionale di Mljet. C'è anche un piccolo bar sulla spiaggia, chiamato anche Pržina, c'è anche un fast food, servizi igienici, sedie a sdraio e un parcheggio vicino alla spiaggia.

 



La spiaggia di Samograd Bay si trova sul lato nord-orientale dell'isola di Korcula nel villaggio di Babina. È una bellissima piccola insenatura accanto all'Hotel Alavia. La spiaggia si trova in una zona relativamente disabitata dell'isola, i primi insediamenti sono a pochi chilometri da Prigradica a nord e Racisce a sud, quindi non c'è troppa folla sulla spiaggia o durante la stagione.





La spiaggia Istruga è una piccola spiaggia sabbiosa situata nella baia omonima a Brna, sull'isola di Korcula. La base della spiaggia è fatta di fango che è considerato per la guarigione, così molti provengono da ragioni mediche. La spiaggia è estremamente bassa e circondata da 3 lati con pinete, che lo rendono molto popolare. Vicino alla spiaggia c'è un centro sportivo e ricreativo con 2 campi da tennis, un campo da canottaggio, beach volley e tavoli da ping pong. Puoi cercare il resto dell'offerta a Brna che dista un paio di centinaia di metri dalla spiaggia.

 



Grandi e piccole isole stupide Oltre a Korcula - Stupe sono isole nella parte orientale dell'arcipelago di Korcula, a metà strada tra Peljesac e Korcula e sono una destinazione popolare per i naturisti. L'isola Great Stupa si trova nella parte più ampia della sua lunghezza di soli 100 metri ed è molto più grande della Piccola Stupe. Su un'isola più grande è possibile trovare una taverna dove si possono gustare pasti e bevande autentici. L'isoletta è quasi completamente rocciosa ed è l'ideale per tuffarsi in mare. L'isola più grande ha una piccola spiaggia di ciottoli e diverse ampie superfici lisce adatte per prendere il sole. La spiaggia sulla costa nord dell'isola si affaccia sul canale, Orebic e Peljesac.

 



Badija è la più grande isola vicino a Korcula, situata sul lato sud di Lumbarda, a soli 15 minuti di barca da Korcula. Le linee della barca sono regolari e frequenti, e si può anche venire in barca privata ed esplorare molti posti nascosti lungo la costa. Badija è un luogo di vacanza preferito dagli ospiti di Korcula e un luogo ideale per rilassarsi nella natura e nel mare pulito. L'isola è famosa per il bellissimo monastero francescano dell'Assunzione della Beata Vergine Maria che è al servizio del turismo in modo che possa affittare stanze in esso. (altro su badija.hr). Insieme al monastero, l'unico costruttore sull'isola è un residente e bar caffetteria sulla costa.

 



Prati nas na facebooku za više članaka o Hrvatskoj. Podijeli ovaj članak klikom na gumbe desno. Hvala
  Upgrade this article

Bio si na ovom mjestu? Podijeli s nama svoja iskustva ili fotografije.
Napiši svoju verziju članka. Nagrađujemo vlasnike apartmana.

Pišete kao gost. Registrirajte se ili prijavite i potpišite vaš tekst sa vašim imenom ili nickom i zadržite opciju editiranja unosa u bilo koje vrijeme.
Ako ste vlasnik apartmana koji je oglašen na rezerviraj.hr, link prema vašem oglasu će biti ispod teksta koji unosite kao nagrada za vaš trud.
Gost
odaberi sliku sa računala