Dubrovnik - cosa vedere e vedere nei dintorni

# Dubrovnik - cosa vedere e vedere nei dintorni

Južna dalmacija

Dubrovnik

Pošalji svoj sadržaj

Commento o Upgrade this article, scriverne uno nuovo. Non è richiesta la registrazione

Dubrovnik è una città nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 1979 ed è la città turistica più famosa della Croazia. Per anni, la città di Dubrovnik ha attirato l'attenzione di tutto il mondo. È diventata una delle città più desiderabili da visitare, il che non sorprende data la sua bellezza, la sua ricca storia e in generale il suo status nel passato.
Ti forniamo un elenco delle attrazioni e dei luoghi più famosi che devi visitare se ti trovi a Dubrovnik o nelle città e paesi circostanti nella regione della Dalmazia meridionale e suggerimenti su cosa fare a Dubrovnik.

Dubrovnik e i suoi dintorni, nonché visite turistiche


Se parliamo della bellezza naturale di Dubrovnik, in questo caso vale la pena menzionare anche la collina Srđ. Si trova sul lato nord, e la vetta più alta è a 415 metri sul livello del mare e da esso, come si può vedere l'intera Dubrovnik, è il posto dove si possono fare le più belle foto di vacanza a Dubrvnik. La collina prese il nome dal primo patrono di Dubrovnik, Srđ. San Giorgio era il patrono della città anche prima di Sant'Agostino. Vlach che oggi è celebrato dal popolo di Dubrovnik.

Dubrovnik brdo Srđ

Mura di Dubrovnik - Se stiamo scrivendo sui monumenti di Dubrovnik, dovremmo certamente menzionare le mura della città con numerose fortezze. Ogni fotografia panoramica catturerà questo dettaglio interessante - Mura cittadine, con numerose torri e fortezze costruite per proteggere la Repubblica di Dubrovnik dal nemico. Le mura della città di Dubrovnik sono la più grande attrazione per i visitatori. È uno dei sistemi di fortificazione meglio conservati in Europa, lungo 1940 metri, tra cui cinque fortezze e sedici torri e bastioni. Il secondo museo all'aperto più attraente del mondo è aperto ai turisti che visitano tutto l'anno.

Dubrovačke zidine što raditi i vidjeti u Dubrovniku
Stradun - Passeggiare per Dubrovnik è qualcosa di speciale, ovviamente intendiamo Stari Grad e passeggiare per Stradun. Stradun o Placa Street a Dubrovnik è la strada principale nel centro storico. La più famosa è la strada di Dubrovnik in generale, molto affollata e sempre magnificamente riempita. Il nome "Stradun" deriva dal veneto, ed è un nome scoraggiante per una grande strada, e il nome "Placa" deriva dal latino "plateau", che significa "strada".

Stradun Dubrovnik



Chiese a Dubrovnik



Chiesa di San Biagio Dubrovnik - Questa chiesa fu costruita in stile barocco, sul sito di un'antica chiesa romanica. La chiesa di San Biagio, patrono della città di Dubrovnik, fu costruita sul sito di un'antica chiesa romanica, sopravvissuta a un grande terremoto nel 1667 ma distrutta nel 1706. La chiesa fu danneggiata dal terremoto del 1979, e anche nella Guerra Patria (1991-1992) quando fu danneggiata da numerosi missili, il più forte sul tetto e sulla facciata nord.

Crkva Sv Vlaha Dubrovnik



Cattedrale dell'Assunzione di Maria Dubrovnik - La Cattedrale dell'Assunzione di Maria (Cattedrale di Dubrovnik) è dedicata all'Assunzione della Beata Vergine Maria sui cieli (Grande Signora). La sede della diocesi di Dubrovnik. La cattedrale fu costruita sul sito delle cattedrali bizantine e romaniche, che fu distrutta in un grande terremoto nel 1667. L'attuale cattedrale barocca fu costruita nel periodo dal 1671 al 1713. Secondo una leggenda, la cattedrale romanica del 12 ° secolo fu costruita con il denaro del re inglese di Riccardo I. del cuore dei leoni, che era lontano dal naufragio di Lokrum. Ciò accadde a causa del suo ritorno dalla Terza Guerra della Crociata nel 1192.

Katedrala Dubrovnik


La Chiesa di Sant'Ignazio è la chiesa dei Gesuiti a Dubrovnik. La chiesa spicca tra i tanti meravigliosi oggetti sacri della repubblica di Dubrovnik. Fu costruita come una chiesa barocca a navata unica con una facciata rappresentativa, modellata sulla chiesa di Sant'Ignazio a Roma. Il progetto fu progettato dall'architetto Andrea Pozzo e la chiesa fu completata nel 1725. I lucrosi affreschi barocchi all'interno, con scene della vita di Sant'Ignazio di Loyola, furono ripresi dal pittore Gaetano Garcia. Nel 1885, nella chiesa fu costruita una grotta artificiale, dedicata alla Madonna di Lourdes, una delle più antiche d'Europa.

Crkva Svetog Ignacija Dubrovnik


Spiagge a Dubrovnik e dintorni


Spiaggia di Sveti Jakov Dubrovnik - Se andate lungo la costa fino a Dubrovnik, da sud a nord, andrete sulla spiaggia di Sveti Jakov prima di entrare in città. È nascosto sotto le scogliere, con pini ricoperti di rocce, ma può essere facilmente raggiunto da piccole scale su un lato. La spiaggia è fatta di ghiaia piccola, offrendo una vista impressionante di Dubrovnik e molte barche che vanno e vengono. Questa spiaggia è popolare e non devi essere sorpreso dal parasole e da un gran numero di sedie a sdraio sulla spiaggia. Accanto alla spiaggia c'è un ristorante splendidamente decorato con pareti in pietra con terrazza e vista sul mare. La spiaggia è romantica, molto adatta alle coppie.



Plaža beach Dubrovnik

La spiaggia di Banje è la spiaggia più popolare di Dubrovnik. Si trova nelle immediate vicinanze del centro storico in direzione est, tra due lussuosi hotel di Dubrovnik. La spiaggia è di ghiaia e ben attrezzata. Proprio come la spiaggia principale nella famosa città del mondo, la spiaggia di Banje è dotata di tutti i comfort di cui gli ospiti potrebbero aver bisogno. I colori della protezione solare sulle nostre foto sono la prova di quanto sia popolare la spiaggia.

Plaža Banje Dubrovnik

L'attraente spiaggia di Dubrovnik si trova in una bellissima baia ai piedi dell'hotel. E 'possibile raggiungere la spiaggia sia con l'ascensore dall'hotel o in periferia, a piedi. La spiaggia è fatta di ghiaia piccola, circondata da alte rocce sui lati che sono così alte che all'ombra del pomeriggio sulla spiaggia.

Plaža Belluve Dubrovnik beach strand

Copacabana Beach Dubrovnik è il nome di una delle spiagge più famose di Dubrovnik. Negli ultimi anni è diventato ancora più popolare, soprattutto per il suo ricco contenuto per gli ospiti, che è in gran parte unico e appositamente progettato per gli ospiti di questa spiaggia.

Copacabana Dubrovnik


Che vista di Dubrovnik



Il parco nazionale Mljet è stato proclamato l'11 novembre 1960 e la sua superficie copre la parte nord-occidentale dell'isola di Mljet e la parte circostante del mare. L'isola di Mljet viene spesso definita l'isola verde, che in realtà parla della sua ricca e variegata vita vegetale. La vegetazione del parco nazionale di Mljet è rigogliosa e variegata, costituita principalmente da foreste di pino di Aleppo e varie piante basse e piante che coprono la superficie dell'isola.

Nacionalni Park Mljet



Spiagge nelle vicinanze di Dubrovnik


Un nome un po 'insolito per una spiaggia in Croazia, tuttavia - Bubbly Beach ha i suoi ospiti e li ammira anno dopo anno. È scarsamente visitato dalla terraferma, è difficile raggiungerlo e non ci sono insediamenti nelle vicinanze. Ecco perché è una destinazione preferita per i diportisti. Molti qui trovano la loro pace e il loro santuario durante le calde giornate estive. Dalla Bubbly Beach puoi vedere gli yacht ancorati e gli ospiti che amano la privacy della spiaggia.

Plaža Cavtat

Štikovica Beach Zaton Dubrovnik è una delle più famose, ben arredate e ben attrezzate. È fatto di ciottoli più spessi, molto puliti con un tranquillo lungomare. Non c'è ombra sulla spiaggia, ma non è questo il problema, perché è possibile noleggiare ombrelloni. La spiaggia è dominata da sedie a sdraio di numerosi ospiti e vari colori di ombrelloni. Il mare è all'inizio poco profondo, quindi è perfetto per il gioco dei bambini. Immediatamente sulla spiaggia hai un ristorante ben attrezzato, il che significa che offri pasti e bevande di alto livello. Se vieni alla nostra spiaggia, siamo sicuri che non rimarrai deluso. L'offerta spiaggia è di prim'ordine così come il servizio.



Spiaggia Vučine Peljesac - Oltre alla località Žuljana, sulla penisola di Pelješac si trova una grande spiaggia sotto la pineta - Spiaggia Vučine. La spiaggia è isolata, fatta di ghiaia e nascosta nell'ombra naturale di alti pini. È fantastico per chiunque ami trascorrere il resto in pace, lontano dalle grandi folle e dai rumori. Il mare è tranquillo, piacevolmente caldo e accessibile a tutta la lunghezza della spiaggia.

Vučine Pelješac

Proizd Island è una piccola isola di meno di un chilometro quadrato a nord-ovest di Korcula, a 4 miglia da Korcula. Sull'isola c'è un solo ristorante sul lato sud e diverse belle baie con un mare cristallino. Una delle insenature, Donji Bili Bok, è destinata ai naturisti e ha un marchio FKK.

Proizd Korčula

La spiaggia di Pasjača Popovići o le vecchie rocce di Pasjača è un luogo apparentemente poco attraente, ma può ancora venire e goderselo. Chi ama un ambiente naturale, un po 'di privacy e meno folla, lascia che arrivi alla nostra spiaggia e goditi la tua vacanza. La spiaggia è molto isolata, ma ha ancora un piccolo sentiero pedonale. È interessante notare che una parte della strada entra nelle rocce attraverso il tunnel per finire di nuovo sulle ripide scogliere che circondano la spiaggia.

Plaža Pasjača Popovići

Back Ston - La bellissima baia sabbiosa di Prapratno si trova a 3 miglia a ovest di Ston. È una delle baie più belle della penisola di Pelješac con una spiaggia sabbiosa circondata da foreste di pini e acque turchesi.

Prapratno Ston Pelješac


Prati nas na facebooku za više članaka o Hrvatskoj. Podijeli ovaj članak klikom na gumbe desno. Hvala
  Upgrade this article

Bio si na ovom mjestu? Podijeli s nama svoja iskustva ili fotografije.
Napiši svoju verziju članka. Nagrađujemo vlasnike apartmana.

Pišete kao gost. Registrirajte se ili prijavite i potpišite vaš tekst sa vašim imenom ili nickom i zadržite opciju editiranja unosa u bilo koje vrijeme.
Ako ste vlasnik apartmana koji je oglašen na rezerviraj.hr, link prema vašem oglasu će biti ispod teksta koji unosite kao nagrada za vaš trud.
Gost
odaberi sliku sa računala