Rabac - Labin cosa vedere e vedere nei dintorni

# Rabac - Labin cosa vedere e vedere nei dintorni

Istra

Labin

Pošalji svoj sadržaj

Commento o Upgrade this article, scriverne uno nuovo. Non è richiesta la registrazione

Ti presentiamo una lista dei luoghi e delle attrazioni più famose che devi visitare se ti trovi nelle città di Rabac, Labin o nelle città e città circostanti dell'Istria e suggerimenti per lavorare nelle vicinanze di queste città sul lato sud della penisola istriana.
Labin è in realtà lontano dal mare, ma a soli 3 km di distanza, e uno dei suoi insediamenti - Rabac si trova lungo la costa ed è la principale località turistica. In passato, si chiamava Albona, e fu menzionata per la prima volta nel 285. Grazie al suo ricco patrimonio, Labin è una destinazione preferita per gli ospiti in cerca di turismo culturale e appassionati di vecchio stampo. Dalla cima del centro storico c'è una vista sul mare, ma si ha anche una vista eccellente dei villaggi circostanti, specialmente a Rabac. Da questa altezza puoi vedere Quarnero, Gorski Kotar e Velebit, e la vicina baia verde di Prklog. La baia dell'arbusto della sua bellezza fu proclamata un paesaggio protetto.

Rabac Labin što vidjeti posjetiti

Attrazioni di Labin Rabac - cosa vedere



La Chiesa della Beata Vergine Maria Labin si trova all'interno delle mura della Città Vecchia, in una delle più belle strade del centro storico di Labin. Sulla facciata della chiesa si trova lo stemma della città, il leone veneziano, la statua barocca della senatrice Antonia Bollania, un guerriero contro i turchi e le rosette gotiche. La chiesa fu restaurata nel 1993. La chiesa fu costruita nel 1336 sulle fondamenta di una chiesa più antica dell'XI secolo.

Crkva Rabac



 

Spiagge Rabac



Rabac Beach Prižinja - Nella piccola insenatura sopra il villaggio di Rabac, vicino alla spiaggia di Prižinje si trova anche la spiaggia con lo stesso nome. La spiaggia di Prižinj si trova in un ambiente naturale, tra rocce e rami verdi. È ciottolato e molto bello. La spiaggia è in realtà molto popolare, molto ben visitata, che puoi vedere dalle foto che abbiamo creato. Scenderai verso la parte principale con le scale di cemento e, una volta raggiunta la spiaggia, resterai lì fino alla fine della giornata.Plaža Prižinja Rabac



La spiaggia Vela Đirina si trova nella baia di Maslinica a Rabac, sotto il campeggio Mimos e Maslinica. La spiaggia è la spiaggia più grande di Rabac e ha una bandiera blu per la purezza del mare, sicurezza e offerta di ristorazione. La spiaggia è di ciottoli e ha una lunghezza di circa 400 metri.

Plaža Vela Đirina Rabac





Cosa vedere a Rabac - Labin?



L'Arena di Pola è il più grande monumento della costruzione antica in Croazia, il sesto anfiteatro più grande del mondo e una delle specie meglio conservate al mondo. È stato costruito nel primo secolo, si presume che sia ricercato dall'imperatore Augusta e fu ripresa la costruzione del Vespasiano di Vespasiano, che avrebbe dovuto costruire il Colosseo romano.





Il Parco nazionale di Brioni, sebbene conosciuto come residenza del maresciallo Josip Broz Tito, il presidente dell'ex Jugoslavia, ha molto di più da offrire ai suoi visitatori. A soli 3 km dalla costa istriana, Brijuni è un'oasi di vita animale e vegetale, composta da circa 700 specie di piante e circa 250 specie di uccelli. Oltre alla fauna specifica che è stata creata dalla sepoltura delle foreste e dalla loro conversione agli ampi prati, c'è anche una flora che ha avuto un impatto importante sul fattore umano che il mondo animale ha arricchito con molte specie importate che non erano originariamente in questo habitat. Si può dire che i Brijuni rappresentano l'armonia della natura e l'influenza dell'uomo su di essa.

Nacionalni Park Brijuni što vidjeti Pula



Motovun - Motovun è una pittoresca cittadina sulla cima di una collina situata nel centro dell'Istria e la fortezza medievale istriana meglio conservata, uno dei simboli dell'Istria. La storia di Montona risale all'epoca romana in cui fu eretto l'insediamento della tribù celtica in questo luogo. Oggi, Motovun ha circa 1000 residenti permanenti. L'evento più famoso a Montona è il festival del cinema che si tiene a Srpnja.

Motovun Istria što posjetiti what to visit

Opatija - Situato ai piedi della montagna e del parco naturale Učka, che in ogni caso favorisce il turismo di questa città. La bellissima natura e i numerosi parchi sono solo parte dell'offerta di Opatija. Le vecchie ville austro-ungariche sono un'offerta speciale per gli amanti degli edifici storici, ma ci sono anche le passeggiate e le spiagge che hanno attratto turisti dall'Europa e dal mondo per molti anni. Oltre al turismo estivo, questa città istriana è prevalentemente organizzata da congressi, seminari e varie consultazioni. A Opatija si organizzano regolarmente festival, concerti, mostre e altri eventi culturali e sportivi.

Muzej Turizma Opatija

Il Museo di Arte Contemporanea dell'Istria a Pola è stato fondato nel 2008 quando è stato registrato per iniziativa della Contea istriana. Il museo ha ancora un suo edificio museale, ma è stato utilizzato per la galleria della vecchia stampa di Pola, San Giovanni 1, Pola, che è stata consegnata al Museo della città di Pola per essere utilizzata per 10 anni dall'Accordo sull'uso della vecchia stampa il 1 ° giugno 2011.

Što vidjeti u Istri



Museo storico e marittimo dell'Istria. È un museo specializzato di portata regionale. Il museo funge da istituzione culturale e scientifica pubblica, svolge attività museali secondo la legge sui musei nella Repubblica di Croazia e opera nell'area della contea istriana. Il museo storico e marittimo dell'Istria si trova nella fortezza veneziana, o la vecchia Kaštela risalente al XVII secolo. Il Kaštel fu costruito dalle autorità della Repubblica di Venezia, con lo scopo di difendere i suoi possedimenti nell'Istria meridionale.





La basilica di Eufrasio a Parenzo iniziò con la costruzione nel 553 ed è uno dei più antichi e più belli monumenti conservati dell'arte paleocristiana nel Mediterraneo. Oggi è considerato il più bel monumento conservato dell'arte antica del Mediterraneo. La Basilica fu costruita nel VI secolo al tempo del Vescovo Eufrasiano e dell'imperatore Giustiniano I. L'importanza di questa basilica è sufficiente per indicare il fatto che nel 1997 la Basilica Eufrasiana di Parenzo era inclusa nella Lista del Patrimonio Culturale Mondiale dell'UNESCO.





Aquapark Aquacolors vicino a Porec, un investimento totale di 25 milioni di euro è aperto per la stagione 2015. Aquacolors è il parco acquatico più grande della Croazia, che offre 500 metri di fiume, 3 piscine e 4 parchi giochi, 12 scivoli d'acqua, 5 ristoranti e contenuti di animazione giornaliera. Il parco acquatico è destinato a tutte le età, quindi ci sono attrazioni per i bambini e quelli con poco più adrenalina per gli adulti.

Aquacolors Poreč





Aquapark Istralandia è un divertente parco acquatico nelle vicinanze che si trova a circa 5 chilometri da Novigrad verso l'interno dell'Istria. Il parco è aperto nel 2014 ed è il primo parco acquatico in Istria, situato su un'area di 80.000 mq e offre un gran numero di attrazioni per bambini e adulti. Confronto dei prezzi Aquacolors vs Istranadia e contenuto.

Istralndia Novigrad Istra





Isola di Cherso



C'è una linea regolare di traghetti da Brestova, che dista solo 10 km da Rapca, per l'isola di Cres.



Baia Žanja Cres - Un'altra baia nascosta e naturale che affligge la bellezza, non lontano dalla bellissima baia di Sv. Ivan Cres. Gli ospiti più frequenti sono i marinai e coloro che arrivano con il trasporto marittimo organizzato. Tuttavia, ci sono sentieri escursionistici per alpinisti e persone esperte per lunghe passeggiate su terreni sconnessi. Se hai uno spirito avventuroso in te, ti invitiamo a goderti la bellissima spiaggia nella baia di Žanja. Pagherete per fidarci di noi nella parola. Se hai qualche dubbio, allora dai un'occhiata a queste poche foto che abbiamo preparato per te.

Uvala Žanja Cres





Mali Bok, Isola di Koromačna Cres - Se prendi una strada locale da Orlec, sulla costa orientale dell'isola di Cres, verrai in questa piccola spiaggia solitaria. La spiaggia si chiama Mali Bok, bellissima e nascosta nel canyon naturale. La parte principale della spiaggia è fatta di ciottoli più spessi, è percorribile e adatta a tutti. Tuttavia, devi camminare fino alla spiaggia che forse non è per tutti. I veri amanti della natura apprezzeranno soprattutto il fatto che la spiaggia non può raggiungere in auto, quindi apprezzeranno soprattutto la vista mentre scendono e scendono verso il livello del mare. Il colore del mare è cristallino, tonalità blu-verde miscelate.

Mali Bok Koromačna



Beach St. Ivan Cres - famoso è situato sulla costa occidentale dell'isola di Cres. Si trova vicino a Lubenice sull'isola menzionata, ma al di fuori della zona abitata. È naturale nella sua interezza, e come tale incanta la sua bellezza. I navigatori amano particolarmente venire qui a causa della difficoltà di venire dalla terraferma. Solo i veri avventurieri osano camminare su questa bellissima spiaggia.





Spiagge nelle vicinanze di Labin e Rapca



La spiaggia di Stupva si trova a Zagora vicino a Brsec, ed è una bellissima baia di ghiaia che è ben nascosta e un po 'più difficile da raggiungere. La spiaggia può essere raggiunta solo in barca o in foresta. È amministrativamente la caratteristica principale di questa spiaggia, quindi non ci sono grandi folle anche in piena estate.

Plaža Stupova Istra





La spiaggia di Kalavojna si trova nel villaggio di Rakalj e nella vicina Rapca in una bellissima baia con mare molto pulito, per lo più senza affollamento, accessibile in auto, anche se la strada non è sempre nelle migliori condizioni. Nuotare su questa spiaggia è possibile anche con i cani.

Plaža Rakalj Istra



La spiaggia di Amber è una delle spiagge più famose di Pola, situata nella zona turistica di Verudela, sul lato occidentale della penisola e continua sulla spiaggia di Brioni. Nelle vicinanze si trova la famosa spiaggia di Puljska Hajvajka. Dal centro di Pula si trova a circa 4 chilometri di distanza. La spiaggia ha una bandiera blu per la purezza del mare, la pulizia della spiaggia e l'offerta. Grazie ai delicati accessi al mare, le superfici di ciottoli di Ambrel sono molto popolari per le famiglie con bambini. Sulla spiaggia è possibile noleggiare ombrelloni e sedie a sdraio e praticare varie attività sportive e adrenaliniche. Se sei un po 'lontano dalla parte centrale della spiaggia di ciottoli puoi trovare ombra nella vicina pineta, in queste parti c'è una spiaggia rocciosa con piccole spiagge di ghiaia.

Pula plaže



Spiaggia Grotte Von Pula La spiaggia riparata nella baia di Mužilj è un ambiente naturale che molti amano e apprezzano. L'accesso alla spiaggia proviene da una foresta, un piccolo sentiero che conduce alla spiaggia di ciottoli. La spiaggia è prevalentemente rocciosa, sul lato ma accessibile e adatta per prendere il sole. Vogliono venire qui avventurieri, persone che non soffrono grandi folle e amanti nella natura intatta. Il mare è estremamente pulito, piacevolmente caldo e bello di colori. Rocce sott'acqua danno una riflessione che ravviva le sfumature del blu e del verde.





Spiaggia - Baia di Klančac Brseč è considerata una delle spiagge più belle dell'Adriatico. Una bellissima piccola spiaggia con acque limpide e dolci pendenze. Non ci sono strutture di servizio sulla spiaggia e non c'è parcheggio vicino alla spiaggia. Su tre lati circondati da rocce, sul pavimento pendii di ciottoli bianchi che galleggiano in un mare cristallino e verdeggiante.

Istria best beaches



Nelle vicinanze di Rakalj c'è la spiaggia Luka. Si trova in una baia, fatta di ciottoli di medie dimensioni e delimitata da rocce. La spiaggia è bellissima, in un ambiente naturale separato dall'insediamento. Ciò che possiamo particolarmente sottolineare è il motivo per cui la nostra spiaggia è il vecchio relitto riconoscibile di una barca da pesca situata in un punto poco profondo, a pochi metri dalla riva.





Kamenjak Beach Premantura Questa spiaggia descrive appieno il suo nome: Kamenjak è solo una spiaggia di pietra, più precisamente rocce rocciose. È possibile raggiungere la spiaggia in auto in auto, lasciandola sulla spiaggia e proseguendo a piedi. Quando scendi verso il mare, sarai accolto da grandi superfici in pietra e, naturalmente, dal mare che le tocca.

Kamenjak premantura



La spiaggia di Guboka Rabac Labin si trova in un ambiente completamente naturale, vicino alla spiaggia di Sveta Marina. Arriverete al sentiero attraverso i boschi e l'ombra profonda. La spiaggia stessa è fatta di ghiaia, è molto bella e pulita. Il mare qui è calmo, confortevole caldo ed estremamente pulito. Sul lato, c'è una costa rocciosa invasa dal verde, che offre un eccellente contrasto con i colori del mare blu.





Città vicino a Labin



Rovigno e Parenzo. Rovigno si trova a circa 30 chilometri a nord di Pola e Poreč (situata a circa 50 chilometri a nord di Pola) è il centro turistico più forte dell'Istria e uno dei più forti dell'Adriatico. Entrambe le città sono ricche di siti culturali e storici e di una forte offerta turistica.

Rovinj

Rovinj

Poreč

La città di Fiume - Rijeka è una città che vive tutto l'anno, ma ancora, dato che si trova sulla nostra costa, il turismo qui sta vivendo il suo picco nei mesi estivi. Una delle specialità di Rijeka è la passeggiata - Korzo. Molti dicono che questa è la passeggiata più bella della Croazia, e una delle più visitate. C'è una folla costante sul fiume Korz, ma non una folla nel senso di evitare di passare in questo modo. Al contrario, Korzo è pieno di turisti e di vari animatori che completeranno l'esperienza mentre camminate lungo la passeggiata. Dall'inizio del XIX secolo, Korzo è diventato la vigna della città. Qui si svolgono gli eventi principali della città e varie cose interessanti. Korzo è diventato un simbolo della città, un luogo di raccolta e divertimento. Gli ospiti che visitano Fiume sono inoltre obbligati a venire a Korzo - in quanto non direbbero "se non fossi su Korz, come se non visitassi Fiume.

Rijeka

Parco Nazionale Risnjak - Nel Gorski Kotar si trova il Parco Nazionale Risnjak, fondato nel 1953. La coppia occupa un'area di 3041 ettari. Il parco è costituito da una massiccia montagna con lo stesso nome. La cima del monte Risnjak è a 1528 metri sul livello del mare. Il confine originale del parco fu cambiato nel 1997, quando l'area fu ampliata agli attuali 6400 ettari, quando la sorgente del fiume Kupa fu inclusa nei confini del parco. Molti ospiti visitano il parco per le escursioni, ed è possibile in diverse direzioni. Se vuoi una vera esperienza alpinistica, puoi iniziare il tuo viaggio dalla direzione del National Park Management Board a White Vodica, dalla direzione di Gornji Jelenja o dalla direzione di Platka.

Np Risnjak more info



Prati nas na facebooku za više članaka o Hrvatskoj. Podijeli ovaj članak klikom na gumbe desno. Hvala
  Upgrade this article

Bio si na ovom mjestu? Podijeli s nama svoja iskustva ili fotografije.
Napiši svoju verziju članka. Nagrađujemo vlasnike apartmana.

Pišete kao gost. Registrirajte se ili prijavite i potpišite vaš tekst sa vašim imenom ili nickom i zadržite opciju editiranja unosa u bilo koje vrijeme.
Ako ste vlasnik apartmana koji je oglašen na rezerviraj.hr, link prema vašem oglasu će biti ispod teksta koji unosite kao nagrada za vaš trud.
Gost
odaberi sliku sa računala