Pola e dintorni, cosa vedere e cosa fare

# Pola e dintorni, cosa vedere e cosa fare

Istra

Pula

Pošalji svoj sadržaj

Commento o Upgrade this article, scriverne uno nuovo. Non è richiesta la registrazione

Ti portiamo un elenco dei luoghi e dei luoghi più famosi che devi visitare se ti trovi a Pola o nei dintorni di Pola e dell'Istria.

Cosa vedere nelle vicinanze di Pula



L'Arena di Pola è il più grande monumento della costruzione antica in Croazia, il sesto anfiteatro più grande del mondo e una delle specie meglio conservate al mondo. Costruito nel primo secolo, è presumibilmente ricercato dall'imperatore Augusta, e la costruzione fu continuata dal Vespasiano Vespasiano che fu responsabile della costruzione del Colosseo.







Il Parco nazionale di Brioni, sebbene conosciuto come residenza del maresciallo Josip Broz Tito, il presidente dell'ex Jugoslavia, ha molto di più da offrire ai suoi visitatori. A soli 3 km dalla costa istriana, Brijuni è un'oasi di vita animale e vegetale, composta da circa 700 specie di piante e circa 250 specie di uccelli. Oltre alla fauna specifica che è stata creata dalla sepoltura delle foreste e dalla loro conversione agli ampi prati, c'è anche una flora che ha avuto un impatto importante sul fattore umano che il mondo animale ha arricchito con molte specie importate che non erano originariamente in questo habitat. Si può dire che i Brijuni rappresentano l'armonia della natura e l'influenza dell'uomo su di essa.

 



Il Museo di Arte Contemporanea dell'Istria a Pola è stato fondato nel 2008 quando è stato registrato per iniziativa della Contea istriana. Il museo ha ancora un suo edificio museale, ma è stato utilizzato per la galleria della vecchia stampa di Pola, San Giovanni 1, Pola, che è stata consegnata al Museo della città di Pola per essere utilizzata per 10 anni dall'Accordo sull'uso della vecchia stampa il 1 ° giugno 2011.

 





Museo storico e marittimo dell'Istria. È un museo specializzato di portata regionale. Il museo funge da istituzione culturale e scientifica pubblica, svolge attività museali secondo la legge sui musei nella Repubblica di Croazia e opera nell'area della contea istriana. Il museo storico e marittimo dell'Istria si trova nella fortezza veneziana, o la vecchia Kaštela risalente al XVII secolo. Il Kaštel fu costruito dalle autorità della Repubblica di Venezia, con lo scopo di difendere i suoi possedimenti nell'Istria meridionale.









La basilica di Eufrasio a Parenzo iniziò con la costruzione nel 553 ed è uno dei più antichi e più belli monumenti conservati dell'arte paleocristiana nel Mediterraneo. Oggi è considerato il più bel monumento conservato dell'arte antica del Mediterraneo. La Basilica fu costruita nel VI secolo al tempo del Vescovo Eufrasiano e dell'imperatore Giustiniano I. L'importanza di questa basilica è sufficiente per indicare il fatto che nel 1997 la Basilica Eufrasiana di Parenzo era inclusa nella Lista del Patrimonio Culturale Mondiale dell'UNESCO.





Spiagge a Pola e dintorni di Pula



La spiaggia di Amber è una delle spiagge più famose di Pola, situata nella zona turistica di Verudela, sul lato occidentale della penisola e continua sulla spiaggia di Brioni. Nelle vicinanze si trova la famosa spiaggia di Puljska Hajvajka. Dal centro di Pula si trova a circa 4 chilometri di distanza. La spiaggia ha una bandiera blu per la purezza del mare, la pulizia della spiaggia e l'offerta. Grazie ai delicati accessi al mare, le superfici di ciottoli di Ambrel sono molto popolari per le famiglie con bambini. Sulla spiaggia è possibile noleggiare ombrelloni e sedie a sdraio e praticare varie attività sportive e adrenaliniche. Se sei un po 'lontano dalla parte centrale della spiaggia di ciottoli puoi trovare ombra nella vicina pineta, in queste parti c'è una spiaggia rocciosa con piccole spiagge di ghiaia.

 





Spiaggia Grotte Von Pula La spiaggia riparata nella baia di Mužilj è un ambiente naturale che molti amano e apprezzano. L'accesso alla spiaggia proviene da una foresta, un piccolo sentiero che conduce alla spiaggia di ciottoli. La spiaggia è prevalentemente rocciosa, sul lato ma accessibile e adatta per prendere il sole. Vogliono venire qui avventurieri, persone che non soffrono grandi folle e amanti nella natura intatta. Il mare è estremamente pulito, piacevolmente caldo e bello di colori. Rocce sott'acqua danno una riflessione che ravviva le sfumature del blu e del verde.





Beach St. Ivan Pola si trova sullo stesso nome di Capo ed è in contatto con il mare dalla baia di Sveti Ivan. È molto bello, pulito e ben attrezzato. Questa spiaggia è popolare, il che non sorprende data la posizione. Tutta questa parte di Pula è famosa, così come le spiagge circostanti. Beach St. Ivan è fatto di una piccola ghiaia che può ancora essere trovata da alcune giunzioni leggermente più grandi. Il mare è molto pulito e bello. È comodo per nuotare e l'accesso al mare è facile e conveniente per tutte le persone.

 



Spiagge nelle vicinanze di Pula



Spiaggia - Baia di Klančac Brseč è considerata una delle spiagge più belle dell'Adriatico. Una bellissima piccola spiaggia con acque limpide e dolci pendenze. Non ci sono strutture di servizio sulla spiaggia e non c'è parcheggio vicino alla spiaggia. Su tre lati circondati da rocce, sul pavimento pendii di ciottoli bianchi che galleggiano in un mare cristallino e verdeggiante.

 





Nelle vicinanze di Rakalj c'è la spiaggia Luka. Si trova in una baia, fatta di ciottoli di medie dimensioni e delimitata da rocce. La spiaggia è bellissima, in un ambiente naturale separato dall'insediamento. Ciò che possiamo particolarmente sottolineare è il motivo per cui la nostra spiaggia è il vecchio relitto riconoscibile di una barca da pesca situata in un punto poco profondo, a pochi metri dalla riva.





Kamenjak Beach Premantura Questa spiaggia descrive appieno il suo nome: Kamenjak è solo una spiaggia di pietra, più precisamente rocce rocciose. È possibile raggiungere la spiaggia in auto in auto, lasciandola sulla spiaggia e proseguendo a piedi. Quando scendi verso il mare, sarai accolto da grandi superfici in pietra e, naturalmente, dal mare che le tocca.

 



La spiaggia di Guboka Rabac Labin si trova in un ambiente completamente naturale, vicino alla spiaggia di Sveta Marina. Arriverete al sentiero attraverso i boschi e l'ombra profonda. La spiaggia stessa è fatta di ghiaia, è molto bella e pulita. Il mare qui è calmo, confortevole caldo ed estremamente pulito. Sul lato, c'è una costa rocciosa invasa dal verde, che offre un eccellente contrasto con i colori del mare blu.





Città vicino a Pula



Rovigno e Parenzo. Rovigno si trova a circa 30 chilometri a nord di Pola e Poreč (situata a circa 50 chilometri a nord di Pola) è il centro turistico più forte dell'Istria e uno dei più forti dell'Adriatico. Entrambe le città sono ricche di siti culturali e storici e di una forte offerta turistica.

Prati nas na facebooku za više članaka o Hrvatskoj. Podijeli ovaj članak klikom na gumbe desno. Hvala
  Upgrade this article

Bio si na ovom mjestu? Podijeli s nama svoja iskustva ili fotografije.
Napiši svoju verziju članka. Nagrađujemo vlasnike apartmana.

Pišete kao gost. Registrirajte se ili prijavite i potpišite vaš tekst sa vašim imenom ili nickom i zadržite opciju editiranja unosa u bilo koje vrijeme.
Ako ste vlasnik apartmana koji je oglašen na rezerviraj.hr, link prema vašem oglasu će biti ispod teksta koji unosite kao nagrada za vaš trud.
Gost
odaberi sliku sa računala