Museo delle relazioni interrotte Zagabria

# Museo delle relazioni interrotte Zagabria

Središnja Hrvatska

Zagreb

Pošalji svoj sadržaj

Commento o Upgrade this article, scriverne uno nuovo. Non è richiesta la registrazione

Il Museum of Broken Relationships è speciale e insolito. Si dedica a relazioni amorose infruttuose. Un argomento e una storia molto interessanti che in realtà troviamo difficili da mettere in relazione con i musei così come li conosciamo. Tuttavia, questo museo ha anche la sua storia, il suo pubblico ed è famoso nel mondo.

Il Museum of Broken Relationships espone oggetti personali lasciati da ex amanti, accompagnati da brevi descrizioni. Inizialmente, era una collezione itinerante, oggetti donati, per posizionare la collezione in una posizione permanente a Zagabria in breve tempo. Il 21 maggio 2011, l'European Museum Forum ha consegnato un prestigioso premio Kenneth Hudson alla cerimonia Bremerhaven a Bremerhaven, la categoria del museo più innovativo d'Europa.

Il museo è stato fondato da artisti di Zagabria, in particolare dal produttore cinematografico Olinka Vishtica e dal noto pittore accademico Drazen Grubisic. I due avevano una relazione tra il 1999 e il 2003 e dopo l'interruzione erano rimasti con alcune cose in comune con le quali non sapevano cosa fare.

Quindi è nata l'idea che sarebbe bello aprire un museo in cui tutti gli oggetti possano essere ospitati. Dall'idea al museo.

Nel corso dei prossimi anni, la collezione di oggetti ha intrapreso un tour mondiale. I soggetti erano in Argentina, Bosnia ed Erzegovina, Germania, Macedonia, Filippine, Serbia, Singapore, Slovenia, Sudafrica, Turchia, Regno Unito e Stati Uniti. Nel corso del tempo, le aziende si sono arricchite, così come la necessità di spazio. Dopo tentativi infruttuosi di suscitare l'interesse del Ministero della Cultura della Repubblica di Croazia al fine di trovare un alloggio temporaneo per il museo, Vishtica e Grubisic decisero di affittare uno spazio di 300 metri quadrati con mezzi privati ​​e di esporre lì le loro collezioni. Il museo si trova a Gradec a Zagabria, e con questa mossa di una ex coppia d'amore - il museo divenne il primo museo privato di Zagabria. Il museo ha aperto le sue porte al pubblico nell'ottobre 2010 e divenne immediatamente particolarmente popolare tra i turisti stranieri.

Il Museum of Broken Relationships ha due mostre permanenti: una a Zagabria nella Città Alta e una a Los Angeles. Durante la sua permanenza a Zagabria, il noto avvocato americano John B. Quinn visitò il Museo delle relazioni interrotte. L'idea gli è piaciuta così tanto che ha deciso di iniziare una collaborazione con i fondatori del Museo. È così che è stato creato il Museum of Broken Relations di Los Angeles, che è stato aperto al pubblico il 4 giugno 2016. Il Museo di Los Angeles si trova al 6751 Hollywood Boulevard, nel cuore di Hollywood. Si trova proprio accanto al Dobly Theater, dove si svolgono gli Academy Awards. Se sei a Los Angeles, assicurati di visitare questo museo croato negli Stati Uniti.

Privatni smještaj direktno od vlasnika na www.SMJESTAJ.com.hr/trazi




Prati nas na facebooku za više članaka o Hrvatskoj. Podijeli ovaj članak klikom na gumbe desno. Hvala
  Upgrade this article

Bio si na ovom mjestu? Podijeli s nama svoja iskustva ili fotografije.
Napiši svoju verziju članka. Nagrađujemo vlasnike apartmana.

Pišete kao gost. Registrirajte se ili prijavite i potpišite vaš tekst sa vašim imenom ili nickom i zadržite opciju editiranja unosa u bilo koje vrijeme.
Ako ste vlasnik apartmana koji je oglašen na rezerviraj.hr, link prema vašem oglasu će biti ispod teksta koji unosite kao nagrada za vaš trud.
Gost
odaberi sliku sa računala