Museo tecnico - Museo di Nikola Tesla Zagabria

# Museo tecnico - Museo di Nikola Tesla Zagabria

Središnja Hrvatska

Zagreb

Pošalji svoj sadržaj

Commento o Upgrade this article, scriverne uno nuovo. Non è richiesta la registrazione

Museo tecnico - Museo di Nikola Tesla Zagabria



Il Museo tecnico di Nikola Tesla a Zagabria si trova sull'autostrada nord-sud. Essa si basa sul modello di complessi musei scientifici e tecnici di tutto il mondo, come suggerisce il nome - come le tecniche museali specializzate. Il museo ci mostra lo sviluppo di soluzioni tecniche che l'uomo attraverso la sua storia cerca sempre di superare lo spazio e il tempo.

In effetti, l'idea di istituire questo tipo di museo nasce dalla fine del 19 ° secolo. E 'quindi un momento di Zagabria aveva Professione e Artigianato Museo, per la precisione - la storia del Museo della Tecnica di Zagabria ha aperto nel 1954. Vale a dire, fu presa una decisione sulla sua fondazione e, nel 1959, il Museo usò la sua sede a Savska cesta 18.

Il creatore e l'autore dell'intera storia sulla fondazione del Museo tecnico di Zagabria è stato il professore universitario Dr. Božo Težak. Successivamente ha ricoperto la carica di Presidente del Consiglio del Museo, e insieme realizza il primo direttore del Museo era Predrag Grdenić. La mostra è stata realizzata dall'architetto Emil Vičić e l'edificio è stato progettato da Marijan Haberle.

Il 5 giugno 2015, con una decisione dell'Assemblea cittadina, l'allora Museo tecnico di Zagabria, su proposta del sindaco della città di Zagabria (Milan Bandic), ha cambiato il suo nome in Museo tecnico di Nikola Tesla.

Cosa puoi vedere al Museo tecnico Nikola Tesla di Zagabria? Partiamo dal presupposto che il Museo espone opere del famoso inventore. Puoi dare un'occhiata più da vicino all'opera reale di Nikola Tesla, e così dalla prima mano vedere e articolare l'immagine dell'inventore, durante le sue più grandi scoperte.

Dipartimenti del Museo tecnico di Zagabria



Mostre nel Museo - Le prime sezioni del Museo tecnico forniscono approfondimenti sugli argomenti: Trasformazione di energia, trasporti e miniere. Questi dipartimenti furono aperti al pubblico nel 1963 e, successivamente, fu aperta la collezione di nafta del 1968, il planetario del 1965, il gabinetto dimostrativo Nikola Tesla nel 1976, il dipartimento dell'agricoltura nel 1981, i vigili del fuoco nel 1992, l'apisaria 1994 e il Museo di Zemljamjerstvo - catasto nel 1994.

Dipartimento per la trasformazione dell'energia - Questo dipartimento ci fornisce una visione realistica dello sviluppo storico di soluzioni esperte nello sforzo di trasformare forme di energia meno preziose in una migliore qualità e bisogni umani molto più utili.

Dipartimento dei trasporti - Questa sezione presenta lo sviluppo delle attrezzature di trasporto in acqua, terra e aria. E 'certamente interessante per il pubblico di tutte le età. Delizia anche i più giovani, anche i più grandi.

Dipartimento di astronautica con il planetario - Il Dipartimento di astronauta espone modelli del veicolo spaziale più famoso. Qui puoi vedere i razzi e le stazioni orbitali che mostrano l'inizio dello sviluppo degli astronauti.

Dipartimento di geologia, estrazione mineraria e petrolio - La raccolta mineraria presenta lo sviluppo di tecniche di sfruttamento delle materie prime minerali. Inoltre, questo reparto dovrebbe mostrare modi di allevamento e lavorazione del minerale. Particolarmente interessante per i visitatori è un modello minerario con una lunghezza totale di 300 m di corridoi minerari, costruito sotto l'edificio del museo.

Vigili del fuoco - In questa sezione vedrai vigili del fuoco speciali, dalle attrezzature antincendio ai veicoli appositamente attrezzati. Viene anche presentato lo sviluppo di tecniche antincendio, con particolare enfasi sul territorio della Croazia.

Dipartimento dell'Agricoltura con l'apisario - I reperti presentati in questa sezione mostrano chiaramente lo sviluppo storico di soluzioni tecniche per diverse macchine di scavo e aratura. Particolarmente interessante è una mostra: un alveare di vetro di api, o apisario con api vive, la cui vita e lavoro possono essere liberamente guardati dal vivo.

Dipartimento delle grandi scienze e tecniche naturali croate - Il dipartimento ha finora realizzato la mostra su Faust Vrancic e il gabinetto dimostrativo di Nikola Tesla. L'intera navata delle sculture dei grandi esponenti delle scienze e tecniche naturali croate è una delle parti più vaste di questo dipartimento a cielo aperto, nel Parco dei musei.

Gabinetto dimostrativo di Nikola Tesla - La mostra permanente del Gabinetto dimostrativo, superficie totale di 260 metri quadrati, è stata aperta al pubblico nel 1976. La data non è stata scelta, perché poi segna il 120 ° anniversario della sua nascita. Questi sono stati poi realizzati nei laboratori del museo. L'esposizione permanente è stata restaurata nel 2006, per celebrare l'anno di Nikola Tesla (2006) sotto gli auspici del Parlamento croato.

Privatni smještaj direktno od vlasnika na www.SMJESTAJ.com.hr/trazi




Prati nas na facebooku za više članaka o Hrvatskoj. Podijeli ovaj članak klikom na gumbe desno. Hvala
  Upgrade this article

Bio si na ovom mjestu? Podijeli s nama svoja iskustva ili fotografije.
Napiši svoju verziju članka. Nagrađujemo vlasnike apartmana.

Pišete kao gost. Registrirajte se ili prijavite i potpišite vaš tekst sa vašim imenom ili nickom i zadržite opciju editiranja unosa u bilo koje vrijeme.
Ako ste vlasnik apartmana koji je oglašen na rezerviraj.hr, link prema vašem oglasu će biti ispod teksta koji unosite kao nagrada za vaš trud.
Gost
odaberi sliku sa računala