Parchi nazionali vicino a Rovigno, Parenzo, Pola - Istria Croazia

# Parchi nazionali vicino a Rovigno, Parenzo, Pola - Istria Croazia

Istra

Rovinj

Pošalji svoj sadržaj

Commento o Upgrade this article, scriverne uno nuovo. Non è richiesta la registrazione

Se sei in Istria, sei nella regione turistica più visitata e sottosviluppata che viene visitata da oltre un milione di visitatori ogni anno. L'Istria è la più grande penisola croata situata nel nord-ovest della Croazia, al confine con l'Italia e la Slovenia. La vicinanza ai principali paesi europei è un grande vantaggio di questa regione perché è disponibile per un gran numero di persone che vanno in auto in vacanza.
Le più grandi città in Istria sono, allo stesso tempo, le più popolari. Pola, Parenzo, Rovigno, Labin, Umago ... mentre l'interno dell'Istria è riconoscibile dalle colline, dagli uliveti e dai vigneti con le città colorate sulle cime: Grisignana, Montona, Hum.

L'unico parco nazionale in Istria è NP Brijuni.

Ricreazione nella natura dell'Istria



Se stai cercando attività ricreative e scopri la bellezza naturale, sei nel posto giusto. L'Istria è una penisola ricca di diversità naturale. La nostra raccomandazione è di iniziare ad esplorare le spiagge in Istria, http://www.rezerviraj.hr/plaze-istra in particolare queste spiagge più famose e belle come Beach Cove Klancac Brseč, Plaža Uvala Luka Rakalj, Ambrela Beach Pula, Grotte von Pula, Kamenjak Premantura ... e molti altri che puoi vedere sul link.

Ci sono due parchi acquatici famosi e ben attrezzati in Istria, Aquapark Istralandia, Aquapark Aquacolors Poreč e Verudela Underwater Park a Pula. Ci sono anche parchi tematici Paleo parco Mon Perin Bale-Valle e Dino Park Funtana, entrambi su un tema di dinosauri con strutture educative di accompagnamento. Entrambe le città sono entrate nella lista mondiale dei siti paleontologici dopo che i resti dei dinosauri sono stati scoperti in questa zona.

Parco nazionale di Brioni



Il Parco nazionale di Brioni è l'unico in Istria. Uno, ma ne vale la pena, diremmo perché è uno dei più belli. Il Parco Nazionale dell'Oasi di Brioni è una magnifica armonia di vita umana, vegetale e animale. Ci sono circa 250 specie di uccelli, numerosi altri animali e più di 700 specie di piante sull'isola. Oltre alla fauna specifica che è stata creata dalla sepoltura delle foreste e dalla loro conversione agli ampi prati, c'è anche una flora che ha avuto una grande influenza sul fattore umano che il mondo animale ha arricchito con molte specie importate che non erano originariamente in questo habitat. Si può dire che i Brijuni rappresentano l'armonia della natura e l'influenza dell'uomo su di essa. Oltre alla natura incantevole, le Brijuni non sono in ritardo nell'aspetto culturale e storico, che le rende il terzo parco nazionale più visitato della Croazia. Alcuni posti da non perdere sono la torre di avvistamento di Cipro, la cupola della famiglia Kupelwieser e numerose cave di pietra, come la cava di Kochov o di Čufar. Numerosi siti archeologici risalenti al primo insediamento neolitico nella baia di Solin sono stati registrati fino ai tempi moderni in cui si stanno formando grandi proprietà con ville di lusso.

Oggi, Brijuni ha sviluppato una destinazione turistica, quindi i suoi ospiti devono offrire numerose strutture. Se sei un appassionato di animali, ti consigliamo di visitare il parco safari nella parte settentrionale del Grande Brioni, che contiene molte specie di animali che non sono specifici di questo luogo. All'interno di questo parco si trova un parco etnografico che rappresenta una fattoria tradizionalmente istriana. Il mondo animale sulle isole, in particolare sul Grande Brioni, accanto agli animali indigeni, è anche arricchito da numerose specie introdotte grazie al buon clima acclimatato nel parco nazionale.





Parco Nazionale Risnjak



Il prossimo parco nazionale più vicino all'Istria è NP Risnjak, situato nella regione del Gorski Kotar e vicino alla regione del Quarnero, dove si trovano le città più famose di Rijeka e Opatija. Il parco è costituito da una massiccia montagna con lo stesso nome. La cima del monte Risnjak è a 1528 metri sul livello del mare. Il confine originale del parco fu cambiato nel 1997, quando l'area fu ampliata agli attuali 6400 ettari, quando la sorgente del fiume Kupa fu inclusa nei confini del parco.

Molti ospiti visitano il parco per le escursioni, ed è possibile in diverse direzioni. Se vuoi una vera esperienza alpinistica, puoi iniziare il tuo viaggio dalla direzione del National Park Management Board a White Vodica, dalla direzione di Gornji Jelenja o dalla direzione di Platka.

Per visitare Risnjak per alcuni giorni, puoi scegliere una sistemazione in una delle case di montagna. Le case si trovano all'interno del parco e sono costruite in base alla posizione che le circonda. Case in legno, con tetti affilati, si adattano meglio all'ambiente. Sebbene il parco sia meno affollato rispetto agli altri parchi croati, è comunque necessario prenotare in anticipo, poiché il letto gratuito è sempre richiesto.







Parco nazionale dei laghi di Plitvice



Il parco nazionale croato più frequentato e più popolare sono i laghi di Plitvice. A circa 200 chilometri dal centro di Istria non dovrebbe esserci un problema più grande per gli ospiti che possono scegliere un giorno di vacanza. Considerando l'incredibile bellezza naturale, Plitvice merita sicuramente una visita.

Ovunque tu sia nel Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice, sarai circondato da perle ovunque. Biseri della natura. Che ti renderà felice perché li godrai con piacere infinito. I bisers sono ciò che ti riempirà di senso di piacere e ti allontanerà dal mondo che conosci, in un nuovo mondo, nel mondo della natura intatta.

Oltre alle belle cascate e alla natura al meglio, i laghi di Plitvice deliziano turisti e altre specialità. Come la ricchezza di specie animali e vegetali, così come le possibilità di una vacanza attiva nella meraviglia creata dalla natura.

Jezera, il 16, dà ai turisti una sensazione irripetibile. Da un lato, foreste intatte, con l'altro suono di cascate da sentire, perché la sua magia non può essere individuata anche attraverso la tecnologia moderna. Da un lato la natura pura nella sua forma primordiale, con la diversità della flora e della fauna. Finalmente, e le folle di turisti che migliorano ulteriormente l'impressione della bellezza di Plitvice.

Il parco nazionale di Plitvice è composto da 16 laghi. È interessante notare che ciascuno dei laghi si trova a diverse altitudini, quindi i laghi scendono gradualmente e gradualmente scendono l'uno nell'altro. A causa di questa differenza di altitudine i laghi sono divisi in laghi superiori e inferiori.







 

 

 





 





 

 


Šime Bugarija
is owner of an apartment >
Prati nas na facebooku za više članaka o Hrvatskoj. Podijeli ovaj članak klikom na gumbe desno. Hvala
  Upgrade this article

Bio si na ovom mjestu? Podijeli s nama svoja iskustva ili fotografije.
Napiši svoju verziju članka. Nagrađujemo vlasnike apartmana.

Pišete kao gost. Registrirajte se ili prijavite i potpišite vaš tekst sa vašim imenom ili nickom i zadržite opciju editiranja unosa u bilo koje vrijeme.
Ako ste vlasnik apartmana koji je oglašen na rezerviraj.hr, link prema vašem oglasu će biti ispod teksta koji unosite kao nagrada za vaš trud.
Gost
odaberi sliku sa računala