Cascate vicino a Sibenik

# Cascate vicino a Sibenik

Sjeverna dalmacija

Šibenik

Pošalji svoj sadržaj

Commento o Upgrade this article, scriverne uno nuovo. Non è richiesta la registrazione

La bellezza è una parola che può sempre andare nella stessa frase con la bellissima Sibenik. Non è solo una città di interesse per coloro che la vedono per la prima volta, ma anche per coloro che camminano per le sue strade ogni giorno, che sono nati e vivono qui. Molti hanno affermato che il Canale di Sibenik è unico al mondo. Beh lo è davvero. Se lo guardi dal lungomare di Sibenik, dovresti immediatamente essere convinto del fenomeno naturale e non solo di quello. La vista si spinge oltre e tu vuoi vedere tutto.

Ci sono due parchi nazionali nella zona di Sebenico. Krka, le cui cascate, laghi, flora e fauna attirano ogni anno centinaia di migliaia, se non milioni, di ospiti. L'antica città di Skradin si trova nelle vicinanze. Altri parchi nazionali sono Kornati. Isole, rocce, rocce, il mare più bello. E onshore ha conservato la storia e la tradizione con influenze minime ma sufficienti del moderno, in termini di alloggio o di alcuni ristoranti.

Cascate vicino a Sibenik



Se stai cercando cascate vicino a Sebenico, allora probabilmente stai cercando cascate del Parco Nazionale di Krka, che distano solo 20 km da Sebenico.



Krka National Park si trova vicino a Skradin. Skradin è una romantica città mediterranea con strette strade lastricate, passaggi e volt. L'intero centro cittadino è un monumento culturale protetto. Ospita case che risalgono in gran parte al 18 ° e 19 ° secolo e sono intonacate in un modo tipico di Venezia e la sua area di influenza. Il numero di residenti permanenti è di circa 4.000, ma a causa del Parco Nazionale, ci sono sempre più persone in città, soprattutto nei mesi estivi.

Slapovi u blizini Šibenika Hrvatska

È possibile visitare il Parco Nazionale in barca o a piedi o in bicicletta da Skradin. La barca Skradin - NP Krka parte tutti i giorni da aprile a ottobre. La nave parte da Skradin ogni ora e ritorna 30 minuti dopo. Ad esempio da Skradin per NP partono alle 13:00, 14:00, ecc. E il ritorno è alle 13:30, 14:30.



Krka National Park



Il parco nazionale è dominato da cascate, numerosi laghi e fortezze del 14 ° secolo con i resti di acquedotti e campi romani. Il fiume Krka scorre attraverso il parco e crea un canyon lungo 75 km che sfocia nel mare Adriatico vicino a Sibenik. Krka è stato proclamato parco nazionale nel 1985 ed è meglio conosciuto per le sue cascate: Skradinski Buk, Roški Waterfall, Manojlovac, Miljacka Waterfall. La diga idroelettrica situata sotto la cascata Skradinski Buk è la seconda diga idroelettrica al mondo, costruita due giorni dopo la diga idroelettrica alle Cascate del Niagara nel 1895.



Il fiume Krka sorge ai piedi della Dinara e il parco nazionale inizia appena a sud, due chilometri a valle di Knin. Sulla strada per il mare,

Krka è ricca di specie vegetali e animali. Esistono 860 specie di piante, molte delle quali endemiche e di particolare interesse per il mondo animale, vale a dire 20 specie di pesci, ben 10 endemiche. Ci sono 221 specie di uccelli e 2 lucertole endemiche. Ci sono anche 18 specie di pipistrelli nel parco.

La cascata più grande del parco è Manojlovac, che è alta 32 metri

Šime Bugarija
is owner of an apartment >
Prati nas na facebooku za više članaka o Hrvatskoj. Podijeli ovaj članak klikom na gumbe desno. Hvala
  Upgrade this article

Bio si na ovom mjestu? Podijeli s nama svoja iskustva ili fotografije.
Napiši svoju verziju članka. Nagrađujemo vlasnike apartmana.

Pišete kao gost. Registrirajte se ili prijavite i potpišite vaš tekst sa vašim imenom ili nickom i zadržite opciju editiranja unosa u bilo koje vrijeme.
Ako ste vlasnik apartmana koji je oglašen na rezerviraj.hr, link prema vašem oglasu će biti ispod teksta koji unosite kao nagrada za vaš trud.
Gost
odaberi sliku sa računala