Museo delle arti e dei mestieri di Zagabria

# Museo delle arti e dei mestieri di Zagabria

Središnja Hrvatska

Zagreb

Pošalji svoj sadržaj

Commento o Upgrade this article, scriverne uno nuovo. Non è richiesta la registrazione

Il Museo delle Arti e dei Mestieri di Zagabria fu fondato il 17 febbraio 1880. L'istituzione di questa istituzione è avvenuta su iniziativa della Society of Arts e del suo allora presidente Izidor Krsnavi. Il museo è stata una delle prime istituzioni del suo genere in Europa. Oggi, il Museo si trova in Piazza Zagabria, nella Repubblica di Croazia, di fronte all'edificio del Teatro Nazionale Croato.

Il museo è stato originariamente concepito con l'intenzione di creare "una collezione di esemplari per maestri artigiani e artisti che devono perfezionare la produzione di oggetti di uso quotidiano". Tuttavia, nonostante ciò, l'idea diventa più progressiva, aprendo la sintassi delle arti e dei mestieri alla possibilità di un'area più ampia della sua attività futura. La strategia del Museo è cambiata nel tempo e mira a preservare i valori tradizionali dell'artigianato popolare. L'idea è quella di creare nuove culture estetiche della classe civica e nel 1882 fu istituita una scuola di artigianato con il Museo. Oggi conosciamo la scuola come Scuola di arti applicate e design.

È interessante notare che il progetto per la prima volta in Croazia è stato progettato ai fini dei musei. È stato progettato dall'architetto Herman Bolle.

La mostra permanente del museo è stata aperta al pubblico nel 1995, come ideato dall'allora direttore Vladimir Malekovic. La mostra contiene alcuni pezzi di materiale provenienti da quasi tutte le collezioni museali.

Il materiale è stato selezionato in base ai criteri di qualità e rappresentatività dello stile. Quasi 3000 reperti sono distribuiti su circa 2000 piedi quadrati di spazio.

Se visiti il ​​Museo, puoi vedere materiale da:

collezioni di mobili

ceramica

vetro

metalli

tessile

pittura

scultura

orologi

foto

grafica e design del prodotto

avorio

rilegatura

pelli dipinte e dorate

Su 2 piani, attraverso 14 sale, gli oggetti sono presentati all'interno di unità progettate per lavorare cronologicamente una sequenza che illustra periodi stilistici che vanno dal gotico all'art deco.

Le opere d'arte nello spazio del museo soddisfano i nostri ospiti. I seminari al Museo sono un modo speciale e ben accolto di presentare, specialmente durante le vacanze quando è possibile guardare le decorazioni natalizie e altre opere interessanti create nei seminari.

Il Museo delle Arti e dei Mestieri ha spesso mostre aggiuntive e, oltre alla mostra permanente, offre ai visitatori presentazioni e tematiche tematiche di maestri del laboratorio del museo.

Prati nas na facebooku za više članaka o Hrvatskoj. Podijeli ovaj članak klikom na gumbe desno. Hvala
  Upgrade this article

Bio si na ovom mjestu? Podijeli s nama svoja iskustva ili fotografije.
Napiši svoju verziju članka. Nagrađujemo vlasnike apartmana.

Pišete kao gost. Registrirajte se ili prijavite i potpišite vaš tekst sa vašim imenom ili nickom i zadržite opciju editiranja unosa u bilo koje vrijeme.
Ako ste vlasnik apartmana koji je oglašen na rezerviraj.hr, link prema vašem oglasu će biti ispod teksta koji unosite kao nagrada za vaš trud.
Gost
odaberi sliku sa računala