Parchi nazionali vicino a Dubrovnik in Croazia

# Parchi nazionali vicino a Dubrovnik in Croazia

Južna dalmacija

Dubrovnik

Pošalji svoj sadržaj

Commento o Upgrade this article, scriverne uno nuovo. Non è richiesta la registrazione

Non è un segreto che Dubrovnik sia una perla e la città più bella della Repubblica di Croazia, nota soprattutto per le sue mura e le numerose chiese e fortezze storiche, motivo per cui oltre un milione di turisti la visitano ogni anno. Ad esempio, nel 2018, Dubrovnik ha visitato oltre 1,2 milioni di ospiti.
Le attività più famose di Dubrovnik sono camminare sulle mura, esplorare la città vecchia, visitare la funivia sul monte Srđ, la vicina isola di Lokrum e il monastero, il tour del Trono di Spade, visitare le famose spiagge di Dubrovnik come Sveti Jakov, Banje, Copacabana e Altre attività Non solo Dubrovnik è bella, i suoi dintorni hanno il suo aspetto, e un posto da visitare se si è nelle vicinanze di Dubrovnik è il Parco Nazionale di Mljet.

Parco nazionale di Mljet da Dubrovnik



Isola di Mljet è la più grande isola dell'arcipelago di Dubrovnik e la parte occidentale dell'isola è parco nazionale Mljet.Od Dubrovnik a Mljet naviga regolarmente Stato numero di linea ad alta velocità 9807 Dubrovnik - Luka Šipanska - Sobra (Mljet) - Polače (Mljet) - Korcula - Ubli (Lastovo ). Maggiori informazioni sul link http://www.gv-line.hr/raspored.php?linija=3Il Parco Nazionale Mljet è stato proclamato l'11 novembre 1960 e la sua superficie copre la parte nord-occidentale dell'isola di Mljet e la parte circostante del mare.

NP Mljet è il primo tentativo istituzionalizzato di proteggere l'ecosistema originale nell'Adriatico.

Il parco con la sua superficie copre il terzo occidentale dell'isola di Mljet. I confini del parco provengono dalla zona di Blackbird fino al punto più profondo dell'isola, Cape Goli. Alcuni parchi nazionali includono Polače (il principale porto turistico e turistico), Goveđari (il più antico villaggio sulla Jezera), Soline (un piccolo posto all'ingresso di Veliko jezero) e Pristina (ufficio postale e parco nazionale) e Pomena (l'unico hotel dell'isola) Il lago è in realtà una baia collegata da Solin al mare aperto. È stato causato dalle bruciature del campo carsico. Il grande lago ha un'area di quasi un chilometro e mezzo (1,45) chilometri quadrati, il suo più grande è di 2,5 chilometri di lunghezza e 1 chilometro di larghezza. Il lago è piuttosto profondo, con il punto più profondo di 46 metri. Come abbiamo già detto, il Grande Lago si collega con il mare aperto a un lungo e largo canale. Nel punto in cui il lago si collega al mare, c'è il Grande Ponte, e da questo luogo si estende fino al canale Solinski, da dove è ulteriormente collegato con il mare aperto. Vicino al ponte è possibile vedere il vecchio mulino benedettino, che era alimentato da energia elettrica, e servito per la produzione di sale - che è il motivo per cui Soline è stato nominato. È interessante notare che il Great Bridge è stato deliberatamente demolito nel 1958 - così il presidente di SFRY Josip Broz Tito potrebbe entrare nel lago con il suo yacht.

Oltre ai Grandi Laghi, c'è un piccolo lago sull'isola, nella parte nord-occidentale di un grande lago. Due laghi sono collegati da un canale lungo 30 metri, profondo fino a mezzo metro. Il canale si trova in un posto chiamato Little Bridge. La superficie del lago è di 0,25 chilometri quadrati e la sua profondità massima è di 29 metri. Il mare è leggermente cambiato nel Lago Piccolo e ha la laguna.

Parco nazionale di Mljet da Dubrovnik

 





 

Parco Nazionale Krka



Il prossimo parco nazionale più vicino Dubrovnik dalla Croazia è NP Krka, che si sistemerà e non così vicino, si trova a circa 250 chilometri a nord. Le immagini e i video di questo bellissimo parco vicino alla città di Skradin potrebbero ancora darti un po 'di più.

Il Parco nazionale di Krka, famoso per le sue magnifiche cascate, si trova vicino a Skradin, nella contea di Sebenico e Tenin. Il secondo parco nazionale più visitato della Croazia offre ai turisti numerosi valori, che vanno dalla natura estremamente preservata e ai bellissimi paesaggi, ai siti culturali e alle vacanze attive. Se sei un amante della natura o vuoi esplorare la cultura della popolazione locale, NP Krka è una destinazione ideale per te. Le cascate più lunghe del fiume Krka chiamato Skradinski buk sono probabilmente la ragione principale per la vostra visita a questo parco nazionale. Con oltre 17 gradini e un dislivello totale di 45 m, Skradinski buk giustifica il titolo di bellezza naturale più bella della Croazia. Ai piedi dello Skradinski buk, è possibile fare il bagno, così ci si può rinfrescare dopo una lunga visita di Krka, che ha molte cose da non perdere. Una di queste cose è un villaggio etnico in cui è possibile vedere mulini ad acqua del XIX secolo e numerosi oggetti che la popolazione locale usava in passato.

Nacionalni park krka









Biokovo Nature Park



Anche se non è un parco nazionale, il Parco naturale del Biokovo merita sicuramente una visita se sei un amante della natura. La distanza da Dubrovnik è di circa 150 chilometri a nord, che è molto meno della NP Krka e offre un tipo completamente diverso di ricreazione, specialmente se sei un escursionista e atleta in natura. Vale la pena ricordare che il parco (Biokovo) è stato dichiarato nel 1981 con la superficie totale di quasi 200 chilometri quadrati. La vetta più alta del parco (questo massiccio montuoso) è Sveti Jure, con un'altitudine di 1762 metri. La cima di St. Jura è anche la vetta più alta della montagna Biokovo ed è la terza vetta più alta della Croazia.

Il Parco naturale del Biokovo visita circa 50.000 turisti all'anno. Il parco è particolarmente interessante per gli amanti della natura, gli avventurieri e, naturalmente, i ricercatori, i biologi e altri gruppi di interesse che si occupano di simili tipi di ricerca. Biokovo è un ambiente naturale in cui assistiamo all'evoluzione e all'aspetto di specie animali e vegetali che non possiamo incontrare da nessun'altra parte.

La montagna stessa è proprio accanto al mare, e in realtà è una barriera naturale al clima adriatico e al cambiamento climatico continentale. La caratteristica principale della montagna è la sua imponente altezza e la ripida salita dalla riva. Alla fine della montagna o del piede, con un'altezza di circa 300 metri, c'è un leggero declino verso il mare, e in questa parte si sono sviluppati molti luoghi, che sono oggi significativi per l'intero turismo estivo in Croazia.







 

Šime Bugarija
is owner of an apartment >
Prati nas na facebooku za više članaka o Hrvatskoj. Podijeli ovaj članak klikom na gumbe desno. Hvala
  Upgrade this article

Bio si na ovom mjestu? Podijeli s nama svoja iskustva ili fotografije.
Napiši svoju verziju članka. Nagrađujemo vlasnike apartmana.

Pišete kao gost. Registrirajte se ili prijavite i potpišite vaš tekst sa vašim imenom ili nickom i zadržite opciju editiranja unosa u bilo koje vrijeme.
Ako ste vlasnik apartmana koji je oglašen na rezerviraj.hr, link prema vašem oglasu će biti ispod teksta koji unosite kao nagrada za vaš trud.
Gost
odaberi sliku sa računala