Cosa comprare a Dubrovnik come souvenir

# Cosa comprare a Dubrovnik come souvenir

Južna dalmacija

Dubrovnik

Pošalji svoj sadržaj

Commento o Upgrade this article, scriverne uno nuovo. Non è richiesta la registrazione

Soggiornerai a Dubrovnik, il centro storico e turistico della Croazia e ti stai chiedendo cosa portare a casa come souvenir da questa bellissima città dalmata sulla costa adriatica. Abbiamo cercato di esplorare ciò che era meglio portare a casa come souvenir da Dubrovnik.
Per rispondere a questa domanda, dobbiamo vedere cosa rende Dubrovnik riconoscibile e cosa la differenzia dal resto della Croazia e delle altre città dell'Adriatico.

Dubrovnik è una città piena di monumenti storici e culturali, situata nel sud della parte croata della costa adriatica. La combinazione della diversità delle risorse naturali del paesaggio mediterraneo con un mite clima mediterraneo, patrimonio storico, beni architettonici e artistici della città vecchia, numerose strutture e attività offerte da Dubrovnik sono uniche.

Situato ai piedi di Srdja, da dove si "spara" una magnifica vista sul centro storico. La vista della città da Srđ è la vista migliore e l'immagine più comune di Dubrovnik che puoi vedere, è un bersaglio frequente di molti selfie.

Simboli e souvenir di Dubrovnik



Statua di San Biagio - San Biagio è una città protetta di Dubrovnik e tutta Dubrovnik dal 972. Nato nell'attuale Turchia nella città di Sivas, morì nel 317. Il santo patrono di questa città storica è stato celebrato per secoli come il salvatore e il protettore di Dubrovnik. San Biagio, secondo la leggenda, riferì al plebeo Stojko mentre pregava nella chiesa di Santo Stefano quella notte e gli ordinò di informare il Senato delle intenzioni dei veneziani e di prepararsi alla difesa. Dopo che l'intenzione dei veneziani fu contrastata, il popolo di Dubrovnik scelse San Biagio come principale protettore (precedentemente San Srds - da qui la collina Srds e Bak).

Uno dei souvenir più famosi per il tema di Dubrovnik è la statua di San Blaise tiene in mano la città.

(Campione di souvenir di San Biagio di Dubrovnik House)

Negozio di souvenir di Dubrovnik e della regione, la statua circostante di San Biagio

Orlando's Pillar - On Stradun, Near St. Blaise è il pilastro di Orlando, un altro simbolo della città di Dubrovnik.

Il pilastro di pietra su cui era inciso il guerriero medievale in armatura con spada e scudo fu scolpito dall'artista italiano Bonino 1418. Dovrebbe essere una scultura in pietra raffigurante Roland, il cavaliere dell'esercito di Carlo Magno, la figura centrale del famoso poema epico francese antico su Roland. Il pilastro di Orlando ha assunto la funzione del pilastro per parlare vergognoso e punizione pubblica dei trasgressori. Molti lì hanno posto fine alla propria vita davanti al pubblico, avvertendosi di cosa le sarebbe successo se avesse disobbedito. I cospiratori furono puniti in modo particolarmente crudele. C'erano anche frustate, mutilazioni e timbrature di oggetti incandescenti sul viso o sulla fronte. Ha anche servito per annunci, annunci, evidenziando notizie importanti.

La più famosa fabbrica di caramelle croata Kraš ha disegnato un souvenir originale sul tema del pilastro di Orlando.

Questo souvenir di lusso è fatto a mano e confezionato ed è il risultato della secolare lavorazione artigianale di Kraš nella produzione di cioccolato. L'elegante confezione regalo presenta anche la leggenda di Orlando in croato e inglese, scritta come una carta su un rotolo di carta.Kraš orlandov stup suvenir iz grada dubrovnika



Mura di Dubrovnik - Le mura di Dubrovnik sono state costruite tra il XIII e il XVII secolo e sono lunghe meno di 2 chilometri, il patrimonio culturale e l'attrazione turistica più importante della città, sono il simbolo della città di Dubrovnik. Circa 1,5 milioni di turisti attraversano le mura ogni anno e questo numero sarebbe più alto se la città non aumentasse costantemente i prezzi dei biglietti per ridurre almeno leggermente la folla. Il prezzo per la stagione 2018 è di 200 kn per gli adulti e 50 kn per i bambini. Sul tema delle mura di Dubrovnik puoi trovare numerosi souvenir in città.Dubrovnik walls

Game of thrones a Dubrovnik - se sei un fan di questa mega serie popolare che secondo IMDB è tra le 3 serie più popolari di tutti i tempi, sarai sicuramente informato che la quinta stagione è stata girata a Dubrovnik. La città di King's Landing interpreta Dubrovnik nella serie. Data l'apparenza della città, non sono stati necessari importanti interventi sullo scenario o effetti speciali speciali per rendere la vecchia città "pericolosa" di Dubrovnik, il King's Landing, la roccaforte della famiglia Lannister.

Poiché sempre più turisti vengono a Dubrovnik proprio a causa di questa serie, molti souvenir su questo argomento sono apparsi in città, così come i luoghi in cui gli ospiti vogliono scattare foto e dove si sono svolte scene famose di questa serie.

Game of thrones dubrovnik croatia

Lavanda - La lavanda è una pianta ornamentale profumata molto comune in Dalmazia come arbusto perenne mediterraneo. Sebbene modesto nei requisiti, fiorisce abbondantemente e per lungo tempo con un bellissimo profumo, conferisce al giardino una vivacità speciale perché attira molte farfalle, bombi e api. In Dalmazia, la lavanda viene spesso utilizzata al posto dei profumi industriali e come decorazione. In molti negozi di souvenir questa pianta viene venduta in piccoli sacchetti come souvenir.Lavanda

Formaggio di Pag - Anche se non molto vicino a Dubrovnik, il formaggio di Pag è un prodotto che ogni ospite vorrebbe acquistare con lui in dono dalla Croazia. Questo tipo di formaggio è prodotto sull'isola di Pag nella regione di Zara e uno dei formaggi più famosi al mondo. Il formaggio ha un gusto specifico e unico ed è fatto con il latte delle pecore di Pag. Le pecore di Pag sono specifiche a causa dell'isola di Pag che non ha quasi vegetazione. Se guardi l'isola di Pag sulla mappa puoi vedere solo la pietra. A causa della mancanza di vegetazione, le pecore di Pag mangiano generalmente solo erbe aromatiche che sono salate dal sale marino spruzzato con borace in inverno. Per questo motivo, la carne e il formaggio di Pag sono pecore di un gusto specifico e non possono essere trovate in qualsiasi parte del mondo.

Paški sir

Babushka - Babushka è una statua lignea di una bambola, sebbene nella maggior parte dei cimeli di Dubrovnik si possano trovare più simboli della Russia. La maggior parte degli ospiti che acquistano nonne pensano che sia un simbolo locale, il che non è vero. È uno dei souvenir più venduti in città. Se non ti dispiace e ti piace questa simpatica statua in legno, puoi acquistarla in molti posti a Dubrovnik.

Babuška

Negozi di souvenir nella città di Dubrovnik



Dubrovnik House - La Dubrovnik House è un negozio unico che vende autentici prodotti croati, souvenir e prelibatezze. Situata nella torre medievale di San Domenico, che fa parte delle famose mura della città, la casa di Dubrovnik è più di un semplice negozio di souvenir, è una vera esperienza di Dubrovnik nell'arte, nella gastronomia e nel patrimonio.

Si sviluppa su due piani. Il piano superiore è uno spazio della galleria con mostre di opere di molti artisti croati con particolare enfasi su quelli di Dubrovnik. Il piano terra funge da negozio di artigianato e prelibatezze tradizionali, offrendo souvenir fatti a mano, gioielli fatti a mano, prelibatezze tipiche tipiche della regione di Dubrovnik, una vasta selezione dei migliori vini croati, vari dolci e altri autentici prodotti artigianali.

Dubrovačka kuča





Negozio di souvenir e negozio d'arte Meduza - Uno dei negozi di souvenir più famosi della città che vende esclusivamente prodotti croati. Il personale molto disponibile e cordiale è sempre a tua disposizione, come dimostrano i numeri di lode sulle recensioni di Google. Puoi trovare un gran numero di prodotti nel negozio. Da sapone, cioccolato, gioielli, bevande, souvenir, prelibatezze, ecc.

Indirizzo: Prijeko 18, 20000 Dubrovnik

Meduza suvenirnica dubrovnik



Break Time - Fatto a mano in Croazia

Questo bellissimo piccolo negozio nel centro storico non è un classico negozio di articoli da regalo, ma vende bracciali, collane, cavigliere e chiavi originali e ben fatti che piacciono a tutti i sessi. Gioielli unici e durevoli si ispirano al magico mare Adriatico. il tuo braccialetto nautico viene avvolto nella tua graziosa borsa di iuta, quindi è un bel regalo per il compleanno di qualcuno (o qualsiasi altro evento gioioso).

Indirizzo: 5 Antuninska Street, 20000, Dubrovnik

Brea time souvenir shop

narukvica na sidro



Negozio di souvenir Trono di ferro - Negozio di souvenir per fare una foto su un trono. Molte piccole cose da ricordare su Dubrovnik con i motivi di Il Trono di Spade e Star Wars. I fan di GoT meritano una visita. Per scattare foto sul Trono di ferro, è necessario acquistare uno dei souvenir.

Indirizzo: 7 Boskoviceva st. (Da Buza) Terzo ingresso alla città vecchia, 20000, Dubrovnik

Game of thrones souvenir shop



Negozi e centri commerciali a Dubrovnik



Dubrovnik Shopping Minceta - Alla fine della baia di Gruz troverete un raffinato centro commerciale Minceta.

All'interno di Mincet troverai numerosi negozi: moda, profumeria, calzature, accessori sportivi e per la casa e oltre 20 negozi.

Indirizzo: Ul. Nikola Tesla 2, Dubrovnik



Centro commerciale Srdj - Un solido centro commerciale con molte boutique con vestiti e calzature e 2 negozi di alimentari e bevande e un negozio Technomobil che vende da televisori ed elettrodomestici a telefoni cellulari e laptop e ogni genere di cose. I prezzi sono convenienti per tutti i cittadini ed è in un posto conveniente e dove dopo lo shopping puoi sederti in un bar e bere caffè o tè e altri drink e se hai una macchina hai un parcheggio gratuito nel parcheggio del grande magazzino Srd.

Indirizzo: Obala Stjepana Radića 25, Dubrovnik



Šime Bugarija
is owner of an apartment >
Prati nas na facebooku za više članaka o Hrvatskoj. Podijeli ovaj članak klikom na gumbe desno. Hvala
  Upgrade this article

Bio si na ovom mjestu? Podijeli s nama svoja iskustva ili fotografije.
Napiši svoju verziju članka. Nagrađujemo vlasnike apartmana.

Pišete kao gost. Registrirajte se ili prijavite i potpišite vaš tekst sa vašim imenom ili nickom i zadržite opciju editiranja unosa u bilo koje vrijeme.
Ako ste vlasnik apartmana koji je oglašen na rezerviraj.hr, link prema vašem oglasu će biti ispod teksta koji unosite kao nagrada za vaš trud.
Gost
odaberi sliku sa računala