Monte Srđ sopra Dubrovnik - Un'auto a piedi o un jet, godersi il panorama

# Monte Srđ sopra Dubrovnik - Un'auto a piedi o un jet, godersi il panorama

Južna dalmacija

Dubrovnik

Pošalji svoj sadržaj

Commento o Upgrade this article, scriverne uno nuovo. Non è richiesta la registrazione

Se parliamo della bellezza naturale di Dubrovnik, in questo caso vale la pena menzionare anche la collina Srđ. Si trova sul lato nord e la vetta più alta è a 415 metri sul livello del mare.
La collina prese il nome dal primo patrono di Dubrovnik, Srđ. San Giorgio era il patrono della città anche prima di Sant'Agostino. Vlach che oggi è celebrato dal popolo di Dubrovnik.

Il monte Srđ si trova sopra la città di Dubrovnik, e le pendici scendono verso il mare e la città di Dubrovnik.

Sin dai tempi antichi, questo terreno collinare naturale ha protetto la città di Dubrovnik dalla bora, ma anche l'invasione di vari conquistatori che hanno ripetutamente cercato di conquistare l'allora repubblica di Dubrovnik. Sulla collina, dopo che l'esercito di Napoleone rovesciò la città di Dubrovnik, iniziò la costruzione del forte imperiale. La costruzione fu completata da austro-ungarico, con l'obiettivo di stabilire un oggetto di difesa strategico per la città sul suo lato settentrionale.

Kako do Srđa?

Durante la Fortezza di guerra nazionale imperiale svolse il ruolo più importante dalla sua costruzione. Nel forte e intorno ad esso c'erano le posizioni difensive dell'esercito croato, dove i coraggiosi difensori resistevano con successo ai feroci attacchi dell'esercito serbo-chetnikiano e della JNA.

Il 1 ° ottobre 1991, l'aeronautica nemica della JNA sfrecciò contro il trasmettitore dell'HRT, che si trovava sul lato occidentale del forte. Il 6 dicembre 1991, durante l'attacco più duro a Dubrovnik, l'esercito nemico, con l'appoggio del JRM, riuscì a raggiungere il forte imperiale, ma i difensori di Srebrenica, assistiti dal fuoco dell'artiglieria, riuscirono a sconfiggere il forte, e la città stessa Dubrovnik dall'occupazione. Durante questo attacco, uno dei monumenti sulla collina, una croce di pietra che è stata sostituita nel 1997 da una nuova, è stata distrutta.

Museo della guerra nazionale


Oggi, il Museo della Guerra Patria è su Srbija nella fortezza imperiale. Il museo è dedicato alla difesa di Dubrovnik durante la Guerra Patria. Nel museo sono esposti documenti, fotografia d'arte e documentaria, materiali stampati, armi, esplosivi minerari, mappe di guerra e comandi. Puoi anche guardare parti di equipaggiamento militare, oggetti della vita quotidiana di Dubrovnik e difensori in un ambiente aggressivo. Il museo ha autentiche registrazioni e materiale video, battaglioni di truppe di guerra, banda originale di Srdja del 1991, piani minati, diari di guerra e altri oggetti di quel periodo.

Naturalmente è necessario visitare, ovviamente, la fortezza imperiale. Oltre alle ricche esposizioni del museo, Srda ti incanterà con una vista panoramica su Dubrovnik. Molti dicono che la vista del tramonto è incantevole, ed è la più bella del mondo. Chi può venire alla luce del giorno. Arrampicare su Srđ è un'esperienza speciale e molti hanno testimoniato ad esso.

Come raggiungere Srđ - Arrampicata su Srđ




Si può salire su Srđ, a piedi, su piccole piste di capra, con un'auto attraverso una strada tortuosa o con una funivia. Se sei stanco, c'è un servizio di ristorazione con cibi e bevande che ti combinano con una vista spettacolare, per tornare alla vita. Le foto che fai su Srđ, in un ambiente naturale, con Dubrovnik e il mare alle spalle, ti terranno in un bellissimo ricordo di tutta la tua vita.

Dubrovnik - Srđ pješke - sentiero escursionistico


Se sei un appassionato di escursionismo ed escursionismo e sei a Dubrovnik, il percorso da Orlando Stupa alla cima Srđa è l'ideale per te. Su questo sentiero passerai un gran numero di punti panoramici a Dubrovnik e arriverete allo splendido belvedere da cui è possibile vedere l'intera città. La differenza di altitudine è di 400 metri. È possibile trovare il piano dei corsi Datalian al seguente link: planinarenje.hr/kt/gorja/hrvatsko/dubrovacko-podrucje/sr/stradun-pile-sr

Prati nas na facebooku za više članaka o Hrvatskoj. Podijeli ovaj članak klikom na gumbe desno. Hvala
  Upgrade this article

Bio si na ovom mjestu? Podijeli s nama svoja iskustva ili fotografije.
Napiši svoju verziju članka. Nagrađujemo vlasnike apartmana.

Pišete kao gost. Registrirajte se ili prijavite i potpišite vaš tekst sa vašim imenom ili nickom i zadržite opciju editiranja unosa u bilo koje vrijeme.
Ako ste vlasnik apartmana koji je oglašen na rezerviraj.hr, link prema vašem oglasu će biti ispod teksta koji unosite kao nagrada za vaš trud.
Gost
odaberi sliku sa računala