Isola di Cherso (Croazia) cosa vedere e vedere

# Isola di Cherso (Croazia) cosa vedere e vedere

Kvarner

Cres (otok Cres)

Pošalji svoj sadržaj

Commento o Upgrade this article, scriverne uno nuovo. Non è richiesta la registrazione

Cres è interessante perché abbonda di bellezze naturali, soprattutto per il suo nord e il sud. Vale a dire, la parte settentrionale dell'isola è dominata da ripide scogliere con foreste di querce alte e spesse, mentre la parte meridionale è arroccata su pascoli e baie. Questo paesaggio interessante è attraente per le persone che amano la bellezza naturale, arricchite con il blu sullo sfondo. L'isola è anche conosciuta per la sua secolare tradizione di allevamento di pecore che sono state la principale fonte di carne e latte in passato.

Ti portiamo un elenco dei luoghi e dei luoghi più famosi che devi visitare se ti trovi sull'isola di Cres e suggerimenti su cosa fare a Cres.

Lago di Vrana si trova esattamente da qualche parte nel mezzo dell'isola di Cherso e più grande lago dell'isola in Croazia, l'area è di 5,5 chilometri quadrati ed è un fenomeno naturale per l'isola di Cres, che è generalmente arida e il lago è un enorme serbatoio naturale che contiene più di 200 milioni di metri cubi di acqua dolce. La cascata Il lago Vransko si trova a 13 metri sul livello del mare, il che significa che la criptodepressione, la profondità assoluta del lago è di 74 metri ed è uno dei laghi d'acqua dolce più profondi d'Europa.

 



Il Museo di Cres è stato fondato nel 1910 e dal 1973 si trova nel Palazzo Arsan. La collezione archeologica di musei ha conservato i resti materiali della vita sull'isola dalla preistoria fino al tardo Medioevo. Nella Collezione Etnografica si possono vedere oggetti di uso quotidiano, attrezzi agricoli e da pesca e costumi locali dal XVIII al XX secolo. Il materiale culturale e storico del museo comprende mobili, dipinti, utensili, armi e accessori liturgici nati tra il XVIII e il XVIII secolo. 20 ° secolo, e medaglie, manifesti e stemmi dall'isola di Cherso. Alcuni degli oggetti provengono dal 16 ° secolo.

 



Spiagge su Cres



Baia Žanja Cres - Un'altra baia nascosta e naturale che affligge la bellezza, non lontano dalla bellissima baia di Sv. Ivan Cres. Gli ospiti più frequenti sono i marinai e coloro che arrivano con il trasporto marittimo organizzato. Tuttavia, ci sono sentieri escursionistici per alpinisti e persone esperte per lunghe passeggiate su terreni sconnessi. Se hai uno spirito avventuroso in te, ti invitiamo a goderti la bellissima spiaggia nella baia di Žanja. Pagherete per fidarci di noi nella parola. Se hai qualche dubbio, allora dai un'occhiata a queste poche foto che abbiamo preparato per te.

 



Mali Bok, Isola di Koromačna Cres - Se prendi una strada locale da Orlec, sulla costa orientale dell'isola di Cres, verrai in questa piccola spiaggia solitaria. La spiaggia si chiama Mali Bok, bellissima e nascosta nel canyon naturale. La parte principale della spiaggia è fatta di ciottoli più spessi, è percorribile e adatta a tutti. Tuttavia, devi camminare fino alla spiaggia che forse non è per tutti. I veri amanti della natura apprezzeranno soprattutto il fatto che la spiaggia non può raggiungere in auto, quindi apprezzeranno soprattutto la vista mentre scendono e scendono verso il livello del mare. Il colore del mare è cristallino, tonalità blu-verde miscelate.

 



Beach St. Ivan Cres - famoso è situato sulla costa occidentale dell'isola di Cres. Si trova vicino a Lubenice sull'isola menzionata, ma al di fuori della zona abitata. È naturale nella sua interezza, e come tale incanta la sua bellezza. I navigatori amano particolarmente venire qui a causa della difficoltà di venire dalla terraferma. Solo i veri avventurieri osano camminare su questa bellissima spiaggia.





La spiaggia di Koromačna si trova sulla costa orientale dell'isola di Cres. Si trova fuori dal resort, in un ambiente naturale con il paesaggio roccioso che lo circonda. La spiaggia può essere raggiunta via terra e naturalmente in riva al mare. La strada locale che ti porterà in spiaggia va dalla vicina Belej. La spiaggia è speciale per rocce e grotte poco profonde. E 'ottimo per gli amanti della natura e in generale per le persone che amano la pace e la tranquillità. È popolare però, ma non è come qualsiasi altra spiaggia. È un favorito per i marinai, soprattutto per l'imponente linea costiera che si vede meglio con una minore distanza dal mare.

 



Valun è un pittoresco villaggio di pescatori situato nella baia di Valun, ha solo un paio di case, diversi ristoranti e caffè e un campo sopra la spiaggia di Zdovice, che è naturalmente una parte di un naturista. Nei mesi estivi su strade ripide di fronte a Valun è quasi impossibile ottenere un parcheggio gratuito, i ristoranti e le osterie del porto idilliaco sono di solito completamente occupati.

 



Prati nas na facebooku za više članaka o Hrvatskoj. Podijeli ovaj članak klikom na gumbe desno. Hvala
  Upgrade this article

Bio si na ovom mjestu? Podijeli s nama svoja iskustva ili fotografije.
Napiši svoju verziju članka. Nagrađujemo vlasnike apartmana.

Pišete kao gost. Registrirajte se ili prijavite i potpišite vaš tekst sa vašim imenom ili nickom i zadržite opciju editiranja unosa u bilo koje vrijeme.
Ako ste vlasnik apartmana koji je oglašen na rezerviraj.hr, link prema vašem oglasu će biti ispod teksta koji unosite kao nagrada za vaš trud.
Gost
odaberi sliku sa računala