Museo di Krapina Neanderthals

# Museo di Krapina Neanderthals

Središnja Hrvatska

Krapina

Pošalji svoj sadržaj

Commento o Upgrade this article, scriverne uno nuovo. Non è richiesta la registrazione

Per molti, questo museo è il più interessante di tutta la Croazia. Il nuovo Museo di Krapina Neanderthal si trova vicino al sito famoso in tutto il mondo di Krapina Neanderthal "Hušnjakovo", insieme al quale costituisce un insieme unico per il tour. L'architettura del museo evoca l'habitat preistorico, cioè la semi-grotta. Con il volume, le proporzioni e la facciata dell'edificio di oggi, l'architetto ha provato in modo speciale a riprodurre l'aspetto precedente dell'odierna semi-caverna Krapina demolita.

L'intero edificio è accuratamente immerso nel paesaggio circostante. L'edificio del museo si trova tra due colline ed è l'unica facciata visibile fiancheggiata da sabbia gialla di Miocene. Il torrente esistente viene incanalato sotto l'oggetto (lavandini), e quindi di nuovo sgorga di fronte al museo, da dove è stato disegnato in modo che i visitatori debbano attraversarlo quando visitano il Museo. Il mormorio dell'acqua di questo ruscello rappresenta il flusso del tempo, e attraversarlo sul ruscello significa simbolicamente un ritorno e uno sguardo al passato remoto.

L'interno del museo è costruito in cemento o pietra artificiale, con l'obiettivo di migliorare ulteriormente la simulazione dell'habitat preistorico.

La roccia di vetro è particolarmente interessante, sia per gli anziani che per i più piccoli ospiti del Museo. Un film sulla vita quotidiana di un essere umano è proiettato su di esso. Pertanto, i visitatori possono conoscere la vita di un essere umano guardando un film.

Una breve storia del museo



Questo museo è stato aperto al pubblico per la prima volta nel settembre 1971. Inizialmente i musei contenevano una collezione geologica, paleontologica e archeologica. Il concetto del museo a quel tempo era basato sulle collezioni e sulla presentazione delle rocce e dei minerali di Hrvatsko Zagorje, sullo sviluppo della vita sulla Terra e sullo sviluppo dell'uomo, con un'enfasi speciale sulla Krapina Neanderthal.

Il sito era rappresentato da calchi di osso di Neanderthal esposti, una collezione di fossili di fauna e vari strumenti di pietra. Naturalmente, la raccolta è stata completata dalla documentazione di ogni scoperta.

All'inizio, il Museo dell'Evoluzione faceva parte del Fondo di miglioramento forestale del comune di Krapina, e successivamente (nel 1971) fu trasferito alla giurisdizione dell'economia forestale di Zagabria. La storia prende un'altra trama nel 1977, quando fu fondata l'organizzazione "Il sito dell'uomo preistorico di Krapina", e nel 1988, quando il Museo entrò a far parte del Centro per la cultura, l'arte e l'informazione di Krapina.

Fu solo nel 1993 che il Museo divenne proprietà della Repubblica di Croazia. Il nuovo Museo Krapina Neanderthal è stato costruito per 11 anni e aperto al pubblico il 27 febbraio 2010.

Cosa vedi nel museo?



Il museo è ricco di reperti ed è particolarmente gradito ai visitatori più piccoli. Nel nostro museo, i bambini possono vedere e apprendere dettagli interessanti sui fossili che hanno quasi 2 miliardi di anni. Le ricostruzioni appositamente realizzate dei Neanderthal deliziano particolarmente i meteoriti più giovani e tangibili.

Il museo ha anche un programma educativo appositamente progettato. I bambini possono godere di visite turistiche e apprendere molti dettagli interessanti e preziosi dalla storia della razza umana. Inoltre, il materiale educativo traccia l'evoluzione e le influenze dallo spazio che hanno influenzato direttamente il nostro sviluppo e la società che conosciamo oggi.

Prati nas na facebooku za više članaka o Hrvatskoj. Podijeli ovaj članak klikom na gumbe desno. Hvala
  Upgrade this article

Bio si na ovom mjestu? Podijeli s nama svoja iskustva ili fotografije.
Napiši svoju verziju članka. Nagrađujemo vlasnike apartmana.

Pišete kao gost. Registrirajte se ili prijavite i potpišite vaš tekst sa vašim imenom ili nickom i zadržite opciju editiranja unosa u bilo koje vrijeme.
Ako ste vlasnik apartmana koji je oglašen na rezerviraj.hr, link prema vašem oglasu će biti ispod teksta koji unosite kao nagrada za vaš trud.
Gost
odaberi sliku sa računala