Parchi nazionali vicino a Sibenik, in Croazia

# Parchi nazionali vicino a Sibenik, in Croazia

Sjeverna dalmacija

Šibenik

Pošalji svoj sadržaj

Commento o Upgrade this article, scriverne uno nuovo. Non è richiesta la registrazione

L'area di Sebenico è circondata da numerose bellezze naturali, isole e isolotti, spiagge e splendide località balneari, ma le due più grandi attrazioni naturali sono i parchi nazionali di Krka, che distano solo 15 km e le Kornati, che si estendono per 30 acri in riva al mare. Fino a uno e l'altro parco nazionale nella stagione ci sono diverse linee di navigazione su base giornaliera. A NP Krka da Skradin, la barca parte ogni mezz'ora e per Kornati un numero maggiore di imbarcazioni viene trasportato giornalmente dai turisti.

Krka National Park da Sibenik



Se vuoi visitare il Parco Nazionale Krka da Sibenik non puoi essere in un posto migliore. Dal centro di Sibenik a Skradin ci sono solo 17 chilometri, che è circa mezz'ora in auto. È possibile visitare il Parco Nazionale in battello o in bicicletta - pista ciclabile da Skradin. Skradin - Krka National Park è attivo tutti i giorni da aprile a ottobre. Ogni ora piena la nave parte da Skradin, e il ritorno è 30 minuti dopo. Ad esempio, da Skradin a NP inizia alle 13:00, 14:00, ecc. E il ritorno è alle 13:30, 14:30.

Il trasporto in barca è incluso nel prezzo del biglietto del parco nazionale. Per coloro che sono alla ricerca di svago, c'è una pista ciclabile pedonale, lunga 3,4 miglia

Circa i valori che NP Krka ha da offrire potrebbe scrivere un intero libro, se non di più, ma nulla può sostituire l'esperienza indiscutibile delle escursioni in questo parco nazionale.

Il Krka National Park prende il nome dal fiume Krka, che è parte integrante del parco. Fiume, attraverso il suo passaggio attraverso la natura, ha una bella atmosfera, in alcuni luoghi e cascate che solo affascinano. Dalle cascate il parco è famoso, quindi è più visitato nei mesi estivi, nella calura del giorno. Molti vengono qui per rinfrescarsi, ma anche per godersi il verde naturale delle corone circostanti e i colori blu e verdi del fiume Krka.

La bellezza naturale del parco è più evidente nelle cascate del fiume Krka, che hanno 7 e insieme formano un fenomeno carsico naturale. La più bella "play" naturale si può sperimentare in primavera e in estate, quando le cascate in tutto il loro splendore, e le temperature permettono di ristoro in acqua, vicino alle cascate.

Nacionalni park Krka iz Šibenika prijevoz











Parco nazionale di Kornati da Sibenik



Le Kornati sono solo 30 acri di distanza da Sibenik. Se stai pensando di visitare questo bellissimo parco nazionale, ci sono molte opzioni disponibili da Sibenik. Le visite di un giorno al parco sono organizzate dagli armatori o dagli organizzatori registrati per l'attività di trasporto di passeggeri in barca e con l'Ente pubblico "National Park Kornati" per l'esecuzione di tale attività in NP "Kornati". È possibile visitare il parco dalle vicine città di Murter, Vodice. Un elenco completo dei vettori che hanno un contratto con il parco nazionale di Kornati può controllare sul sito ufficiale del parco. http://www.np-kornati.hr/hr/turizam/izleti

Il Parco Nazionale di Kornati fu proclamato nel 1980 quando fu posto sotto protezione. La superficie totale di questo parco è di circa 220 chilometri quadrati ed è composta da isole più grandi e più piccole, e le rocce che emergono dal mare blu del mare Adriatico. Della superficie totale di Kornati, solo ¼ della terraferma è occupata. Il resto del Parco Nazionale è il mare e il mondo vivente che vive lì.

Nacionalni park Kornati Hrvatska iz Šibenika








 


Parco nazionale di Paklenica



Anche se un po 'più lontano (circa 100 km a nord di Sibenik) Parco Nazionale di Paklenica è abbastanza vicino per tutti coloro che vogliono godere di un diverso tipo di avventura di visitare le cascate di Krka o un giro in barca e godersi le isole Kornati. Paklenica è una montagna ed è un luogo ideale per gli ospiti in cerca di escursioni e godersi l'aria fresca. La Paklenica da Šibenik è a circa un'ora di guida. Continuare a piedi con l'attrezzatura appropriata.

Certamente è degno di nota il fatto che il parco abbonda di specie vegetali, tra le quali le comunità forestali sono particolarmente enfatizzate. Le foreste sono costituite da pino nero (Pinus nigra), la cui resina "Paklina" è Paklenica e il suo nome.

Oltre ai pini, le foreste di Paklenica sono ricche di faggi (Fagus sylvatica), e c'è anche una curva di betulle. Paklenica, con la sua superficie, possiede il più grande complesso forestale preservato in Dalmazia. Più della metà del parco è ricoperta di vegetazione, mentre il resto è di tipo carsico.

Come abbiamo già detto, la vegetazione è composta da faggete, pino nero e luoghi in cui le foreste sono mescolate con le due specie menzionate. Troviamo nelle foreste di Paklenica e albero di quercia (Quercus pubescens), carpine (Carpinus orientalis) e carpino nero (Ostrya carpinifolia) .Nacionalni Parco del Pirin, il 7 luglio 2017 e registrato nella lista UNESCO del Patrimonio Mondiale dell'Umanità in Europa come parte del patrimonio mondiale giunto 13 paesi sotto il nome di "faggio foresta vergine nei Carpazi e le altre aree d'Europa."

Nacionalni park Paklenica iz Šibenika







 

Parco nazionale di Mljet



Mljet è uno dei parchi nazionali più belli della Croazia. Di Sibenik è di circa 230 chilometri, ma è certamente merita una visita andare verso sud, se si dispone di un giorno libero sulla vostra vacanza.

Il parco con la sua superficie copre il terzo occidentale dell'isola di Mljet. I confini del parco provengono dalla zona di Blackbird fino al punto più profondo dell'isola, Cape Goli. All'interno del parco nazionale ci sono alcuni insediamenti: Polace (un importante porto turistico e passeggeri), Gove (il più antico insediamento sui laghi), Bay (un piccolo paese alle porte di Big Lake) ed atterraggio (posto con l'ufficio postale e la gestione del parco nazionale) e Pomena (l'unico hotel sull'isola).

Se scegli di visitare Mljet, puoi farlo tutto l'anno. Durante la stagione turistica il parco è aperto dalle 08: 00-20: 00, e in inverno gli ospiti possono venire su appuntamento.

Se si opta per una visita organizzata al parco, ci sarà un furgone trasporto, e si può scegliere il tipo di leadership nel parco. gestione standard è di 2 ore, ma è possibile optare per la mezza giornata o di visitare la città intera giornata, con il riposo e pasti che vanno in una visita organizzata.

Inoltre, è possibile organizzare visite VIP del parco e passeggiate e gite in bicicletta.









Šime Bugarija
is owner of an apartment >
Prati nas na facebooku za više članaka o Hrvatskoj. Podijeli ovaj članak klikom na gumbe desno. Hvala
  Upgrade this article

Bio si na ovom mjestu? Podijeli s nama svoja iskustva ili fotografije.
Napiši svoju verziju članka. Nagrađujemo vlasnike apartmana.

Pišete kao gost. Registrirajte se ili prijavite i potpišite vaš tekst sa vašim imenom ili nickom i zadržite opciju editiranja unosa u bilo koje vrijeme.
Ako ste vlasnik apartmana koji je oglašen na rezerviraj.hr, link prema vašem oglasu će biti ispod teksta koji unosite kao nagrada za vaš trud.
Gost
odaberi sliku sa računala