Museo di storia naturale di Rijeka

# Museo di storia naturale di Rijeka

Kvarner

Rijeka

Pošalji svoj sadržaj

Commento o Upgrade this article, scriverne uno nuovo. Non è richiesta la registrazione

Il Museo di storia naturale di Rijeka vanta il titolo di primo museo regionale a Rijeka.

Fu fondato il 16 maggio 1876, ma non fu aperto al pubblico fino al 1 maggio 1946. Il museo è ospitato nel Parco Nicholas Hosta, vicino al Palazzo del Governatore, nell'edificio di famiglia del conte Negronia.

Il museo ha oggi 26 collezioni, con quasi 90.000 oggetti museali. Le raccolte di minerali, spugne e alghe sono particolarmente significative e preziose. Più recentemente (nell'era della digitalizzazione e di Internet), le raccolte sono state rese disponibili anche attraverso il portale Internet all'indirizzo.

La biblioteca professionale del museo contiene circa 3.500 libri, che possono anche essere cercati online.

Dal 1998 è stata avviata una configurazione permanente utilizzando l'accesso modulare e i contenuti multimediali. Con questo progetto, sono state organizzate parti della mostra permanente Sharks and Rye, con la creazione di una scenografia e una presentazione multimediale. Ora puoi visualizzare le mostre usando il CD, che contiene foto, immagini e sequenze video. Lo stesso progetto ha creato una nuova mostra permanente Geological Past of the Adriatic. La genesi e lo sviluppo del bacino del Mare Adriatico sono stati presentati al pubblico. Al piano terra dell'edificio del Museo, una parte della mostra permanente "Aquarium - Multimedia Center" è stata ridecorata.

Come parte dell'acquario, è stato aperto un laboratorio con giochi educativi di contenuto naturale.

In seguito al completamento dei progetti, nel 2004 sono state aperte mostre permanenti di uccelli e mammiferi nell'area di Fiume, rettili e anfibi nell'area di Fiume. Nel 2005, i giardini botanici sono stati rinnovati nei dintorni del museo e al primo piano nel 2006 è stata eretta un'altra mostra permanente, "Insetti della zona di Rijeka". Tutti gli spettacoli sono accompagnati da CD multimediali con contenuti di scienze naturali.

Fin dalla sua istituzione, fino ad oggi, lo staff del Museo ha lavorato diligentemente per integrare le collezioni e divulgare le scienze naturali. Gli esperti del museo presentano le nuove conoscenze acquisite attraverso opere scientifiche e professionali, conferenze e mostre popolari.

Oltre ad essere interessanti per i cittadini di Rijeka, i turisti di tutto il mondo sono felici di visitare il Museo di Storia Naturale di Rijeka. Il museo è particolarmente adatto per un breve tour di famiglie con bambini, soprattutto considerando mostre interessanti che sono di particolare interesse per i bambini.

Prati nas na facebooku za više članaka o Hrvatskoj. Podijeli ovaj članak klikom na gumbe desno. Hvala
  Upgrade this article

Bio si na ovom mjestu? Podijeli s nama svoja iskustva ili fotografije.
Napiši svoju verziju članka. Nagrađujemo vlasnike apartmana.

Pišete kao gost. Registrirajte se ili prijavite i potpišite vaš tekst sa vašim imenom ili nickom i zadržite opciju editiranja unosa u bilo koje vrijeme.
Ako ste vlasnik apartmana koji je oglašen na rezerviraj.hr, link prema vašem oglasu će biti ispod teksta koji unosite kao nagrada za vaš trud.
Gost
odaberi sliku sa računala