Museo croato del turismo Opatija

# Museo croato del turismo Opatija

Kvarner

Opatija

Pošalji svoj sadržaj

Commento o Upgrade this article, scriverne uno nuovo. Non è richiesta la registrazione

Il Museo del turismo croato si trova in una villa di 170 anni, nel cuore del Parco Angiolina di Opatija. Il Museo racconta la storia del turismo in Croazia, ma anche l'impatto del turismo su tutti noi, nell'età moderna in cui viviamo. Il museo riflette il cambiamento nelle nostre città e i nostri cambiamenti nel modo in cui viaggiamo e accogliamo i viaggiatori.

Il turismo può essere definito come un incontro di culture diverse e ogni incontro crea qualcosa di nuovo. Anche il Museo lavora con questo slogan, quindi ha l'obiettivo di esplorare - attraverso i suoi progetti, mostre, tavole rotonde, mostre itineranti e workshop.

Il Museo del turismo croato non è un'istituzione isolata e indipendente che funziona come tale. In particolare, il funzionamento e la descrizione del museo costituiscono le tue storie ed esperienze personali. Che tu sia un viaggiatore, un ospite, un residente di una destinazione turistica, un lavoratore turistico o semplicemente pianificando il viaggio della tua vita, puoi contribuire alla storia di questo museo e della sua esistenza.

La storia del museo, la sua visione e missione

Il Museo del turismo croato ha lo status di istituzione museale specializzata che opera a livello nazionale, raccogliendo, preservando, ricercando e presentando il patrimonio materiale e immateriale del contenuto turistico.

Il museo è stato fondato dalla città di Opatija e dal Ministero della Cultura della Repubblica di Croazia e il suo decreto è stato adottato il 7 settembre 2007. Oggi il museo ha tre edifici a sua disposizione: Villa Angiolina, Swiss House e Juraj Šporer Art Pavilion.

Villa Angiolina è anche la villa più antica di Opatija, situata nel parco centrale di Opatija. La villa ha una sede del museo e uno spazio per mostre museali. Non lontano dalla villa si trova la "Swiss House", che ospita la mostra permanente "Saluti da Opatija". Al padiglione artistico Juraj Šporer, lo staff del museo organizza mostre d'arte.

Il Museo del turismo croato può essere descritto come un'istituzione aperta e moderna che incoraggia e incoraggia i cittadini a partecipare in modo creativo e critico e artisti, intellettuali e altri ai progetti che possono presentare in questo museo. È il desiderio delle persone principali del museo di definire l'istituzione come educativa, ponendo domande e proponendo risposte di ricerca. Il museo dovrebbe offrire ai bambini uno spazio per imparare in modo divertente. È anche il desiderio del personale del museo che il Museo coopera con altre istituzioni, artisti e persone provenienti da tutta la Croazia e dall'estero. L'obiettivo è collaborare in modo da presentare progetti comuni che mettono in discussione il rapporto tra turismo e cultura e la comunità locale, anche oggi. Particolare enfasi è posta sull'analisi delle tendenze positive e negative di questa interazione.

Vale la pena menzionare la missione del museo: raccogliere materiali tangibili e intangibili dalla storia turistica di Abbazia e Croazia, aggiornando la storia raccolta oggi attraverso mostre, workshop, tavole rotonde e lavori di ricerca che aprono nuove prospettive sull'interazione del turismo. È importante avere una storia a tavola rotonda sulle comunità locali, i dettagli culturali, al fine di comprendere meglio le relazioni e le tendenze sociali.

MUSEO CROATO DEL TURISMO - Informazioni

indirizzo:

Parco Angiolina 1

51410 Opatija

Telefoni importanti:

Tel: (+385) (0) 51 / 603-636

Fax: (+ 385) (0) 51 / 706-470

Email: info (at) hrmt.hr

Orario di lavoro:

Novembre, gennaio, febbraio, marzo: 10: 00-17: 00

Aprile, maggio, giugno, settembre, ottobre, dicembre: 10: 00-18: 00

Luglio, agosto: 10: 00-21: 00

IL MUSEO NON FUNZIONA NELLE VACANZE E GRAZIE DI STATO.

Privatni smještaj direktno od vlasnika na www.SMJESTAJ.com.hr/trazi




Prati nas na facebooku za više članaka o Hrvatskoj. Podijeli ovaj članak klikom na gumbe desno. Hvala
  Upgrade this article

Bio si na ovom mjestu? Podijeli s nama svoja iskustva ili fotografije.
Napiši svoju verziju članka. Nagrađujemo vlasnike apartmana.

Pišete kao gost. Registrirajte se ili prijavite i potpišite vaš tekst sa vašim imenom ili nickom i zadržite opciju editiranja unosa u bilo koje vrijeme.
Ako ste vlasnik apartmana koji je oglašen na rezerviraj.hr, link prema vašem oglasu će biti ispod teksta koji unosite kao nagrada za vaš trud.
Gost
odaberi sliku sa računala