Museo Lapidarium di Cittanova

# Museo Lapidarium di Cittanova

Istra

Novigrad

Pošalji svoj sadržaj

Commento o Upgrade this article, scriverne uno nuovo. Non è richiesta la registrazione

Il Museo Lapidarium è un museo locale che ha fondato la città di Cittanova. Il museo è stato fondato nel 2006 e i materiali da costruzione utilizzati nella costruzione provengono dalla zona di Cittanova e dai suoi dintorni. L'attività dei musei è definita dalla legislazione legislativa della Repubblica di Croazia relativa ai musei.

Il compito principale del museo è la conservazione e la presentazione di tutti i monumenti di pietra dell'area di Cittanova, che è in realtà la responsabilità di questo museo.

Il Museo Lapidarium si occupa della raccolta sistematica, restauro, conservazione, conservazione e presentazione e protezione permanente del materiale museale dell'area.

Le collezioni del museo sono costituite dalle seguenti collezioni:

Collezione culturale e storica

lapidario

Galleria Rigo

La collezione culturale e storica è costituita da materiale (documenti, disegni, grafica, fotografie) originario della zona di Cittanova e dei suoi dintorni. Nel tempo, questa collezione copre il XIX e il XX secolo. Lapidaria ha nella sua collezione monumenti in pietra antichi e medioevali della giurisdizione del museo. La struttura della Galleria Rigo è composta da dipinti, sculture, fotografie e serigrafie provenienti dalla Croazia e dall'estero. Questa collezione copre il periodo del 20 ° e 21 ° secolo.

Come raccolta separata possiamo citare la donazione di Jelica Tanasic. Il materiale donato è costituito da dipinti, disegni e grafici provenienti dalla zona di Parenzo, e il periodo della sua origine è degli anni settanta e ottanta del XX secolo.

Dal momento che il Museo si trova nel centro della città, i trasporti pubblici sono regolati da decisioni separate della Città di Cittanova. Si trova sulla piazza principale del centro storico, a pochi metri dalla Chiesa Parrocchiale di Sv. Pelagio.

Informazioni sul museo e contatti importanti

Museo - Museo Lapidarium

Indirizzo: Veliki trg 8a, 52466 Novigrad - Cittanova

Croazia

Numero di telefono:

tel: +385 52726 582

fax: +385 52726 583

e-mail: [email protected]

Il museo ha:

esposizione permanente

mostre occasionali

biblioteca museale (per utenti esterni)

Altre informazioni importanti:

È consentito fotografare o filmare al museo, ma con l'approvazione del direttore

L'accesso per i visitatori disabili non esiste, ma l'ingresso al Museo è accessibile da una rampa di ghiaia. Il museo si trova al piano terra, quindi l'accesso è fornito da altri lati delle comunicazioni pubbliche

Il LINK Museum Store si trova all'ingresso del Museo e vende edizioni e oggetti del museo come parte del programma della mostra

Parcheggio:

Il museo non ha posti auto. Ai visitatori viene offerto un parcheggio pubblico cittadino, a circa 10 minuti a piedi dal Museo.

Se necessario, è possibile prenotare una visita guidata al museo allo 052 / 726-582 o agli indirizzi e-mail indicati di seguito. Le guide possono presentare il museo in croato, italiano, sloveno e inglese.

Contatti importanti

Direttore del Museo - Museo Lapidarium:

Ph.D. Jerica Ziherl, consulente del museo,

+385 (0) 91 62 02 889

e-mail: [email protected]

nome skype: jerica ziherl

Amministratore / Segretario / Tecnico museo senior:

Ivan Blašković

+385 (0) 91 62 02 887, +385 (0) 98 68 00 94

e-mail: [email protected]

Associato di pubbliche relazioni:

Mag. cult. Dina Kamber

Email: [email protected]

Privatni smještaj direktno od vlasnika na www.SMJESTAJ.com.hr/trazi




Prati nas na facebooku za više članaka o Hrvatskoj. Podijeli ovaj članak klikom na gumbe desno. Hvala
  Upgrade this article

Bio si na ovom mjestu? Podijeli s nama svoja iskustva ili fotografije.
Napiši svoju verziju članka. Nagrađujemo vlasnike apartmana.

Pišete kao gost. Registrirajte se ili prijavite i potpišite vaš tekst sa vašim imenom ili nickom i zadržite opciju editiranja unosa u bilo koje vrijeme.
Ako ste vlasnik apartmana koji je oglašen na rezerviraj.hr, link prema vašem oglasu će biti ispod teksta koji unosite kao nagrada za vaš trud.
Gost
odaberi sliku sa računala