Temperatura del mare ideale e piscina

# Temperatura del mare ideale e piscina

Pošalji svoj sadržaj

Commento o Upgrade this article, scriverne uno nuovo. Non è richiesta la registrazione

Probabilmente hai visto così tante volte che alcuni atleti come Ivica Kostelic o Mirko Filipovic sono immersi in laghi ghiacciati e si chiedono come possono, potresti. Alcune persone possono tollerare temperature molto più fredde di altre. Le persone si sono anche acclimatate per nuotare nell'Artico per un po '. Ma non provarlo in ogni caso. I migliori atleti e le persone che si stanno gradualmente preparando per tali condizioni possono prenderlo per qualche minuto, per il resto, entrare in un lago ghiacciato sarebbe probabilmente una morte rapida e dolorosa.

L'acqua fredda può uccidere in meno di un minuto. In realtà è così pericoloso uccidere le persone per qualche secondo, a volte anche prima che galleggiano in superficie. Dopo due ore a una temperatura dell'acqua di 15 gradi, il rischio di svenimento e morte è aumentato al 50%. Quando l'acqua è fredda, il tuo corpo invia più sangue al tuo nucleo - lontano dai muscoli degli arti che usi per nuotare. Puoi prendere più tempo con acqua fredda indossando una muta e un berretto. Ad esempio, il triathlon americano consente ai partecipanti di indossare una muta in acqua che è più fredda di 25 gradi. Qui sotto puoi vedere l'indice della temperatura del bagno in mare.

Temperatura dell'acqua nelle piscine e per gli atleti



L'Organizzazione Mondiale della Sanità suggerisce una specifica temperatura dell'acqua nella piscina. I bambini più piccoli e gli anziani di solito hanno bisogno di una temperatura più calda di 28-34 gradi, e la temperatura della piscina confortevole è di 27 a 31 gradi. Se si nuota come atleta, si raccomandano temperature fredde da 25 a 28 gradi.

Temperatura mora za kupanje

La London Olympic Pool 2012 ha sollevato diverse domande quando il caldo estivo ha portato la temperatura della piscina a raggiungere 32 gradi Celsius.

Per la velocità di nuoto, le temperature leggermente più calde sono ottimali Quando la temperatura della piscina è più calda, questo consente ai corpi sportivi di raggiungere la massima resistenza senza causare scosse al sistema, anche se troppo caldo può essere pericoloso. Se la temperatura dell'acqua è troppo calda, catturare il calore del corpo può causare crampi muscolari, che a loro volta possono essere mortali, poiché il nuotatore non sempre si rende conto che si verifica uno sforzo eccessivo.



Cosa succede nell'acqua fredda?



L'ipotermia, una temperatura corporea subnormale, può verificarsi a temperature fredde o moderate. Anche in estate, un'immersione prolungata in temperature dell'acqua inferiori a 21 ° C può produrre ipotermia se è troppo lunga nel mare. Il corpo trasferisce rapidamente il calore all'acqua fredda e il sangue freddo può rovinare il cuore e il cervello. Nuotare aumenterà notevolmente la perdita di calore e potrebbe limitare il raggio d'azione a meno di mezzo miglio.

pogodna temperatura mora za kupanje

Indice di temperatura del mare



Vi portiamo un indice che viene utilizzato come una raccomandazione e una guida per il livello di comfort per il nuoto in mare. Questa è solo una guida e dipende dalla persona per la persona.Tutti devono valutare da soli per quanto tempo può stare in mare e qual è la temperatura di balneazione ottimale per lei.

Quale temperatura deve essere adatta al nuoto



La temperatura dell'acqua deve essere inferiore a 0 ° C

La temperatura del mare sotto zero è solo per la persona più coraggiosa e fisicamente più fisica. Probabilmente dovrai colpire la superficie del pendio prima di romperlo. In questo caso, la morte si verifica molto rapidamente a meno che non si sia addestrati in un reparto speciale antiproiettile.

La temperatura dell'acqua deve essere inferiore a 8 ° C

Per il nuoto è considerato molto freddo, l'ipotermia si verifica per diversi minuti e sicuramente morirà.

La temperatura dell'acqua deve essere inferiore a 13 ° C

La sensazione nell'acqua è molto fredda, e il più diffuso tra di noi sentirà il disagio a breve termine.

La temperatura dell'acqua deve essere inferiore a 16 ° C

Un mare molto freddo per nuotare non mette in pericolo la vita umana se non passi troppo tempo in questo mare.

La temperatura dell'acqua deve essere inferiore a 19 ° C

Temperatura dell'acqua di balneazione relativamente accettabile. 10-20 minuti in acqua sono l'ideale, nei percorsi più lunghi appare la sensazione di freddo.

La temperatura dell'acqua deve essere inferiore a 22 ° C

Mare relativamente caldo e dovrebbe essere accettabile per la maggior parte dei nuotatori anche se alcune persone, specialmente gli anziani, sentiranno ancora la sensazione di freddo mare.

Temperatura dell'acqua inferiore a 26 ° C (79 ° F)

Per nuotare è considerato un mare caldo e sarà apprezzato da tutti, anche da chi altrimenti suggerirebbe che l'acqua è "fredda" per il nuoto.

Temperatura del mare uguale o superiore a 26 ° C

Nuotare in questo è considerato molto caldo e accettabile per tutti. Con questa temperatura puoi rimanere attivo nell'acqua per lungo tempo senza alcuna sensazione di disagio.

Temperatura del mare uguale o superiore a 30 ° C

Mare molto caldo, raramente raggiungono queste temperature marine. A tali temperature nel mare è difficile rinfrescarsi.

Le più alte temperature marine registrate a Spalato



La temperatura del mare più calda a Spalato fu misurata nel 1968 quando fu misurata a 28,6 gradi e il mare più freddo fu a luglio dal 17,8 al 1975.

Prati nas na facebooku za više članaka o Hrvatskoj. Podijeli ovaj članak klikom na gumbe desno. Hvala
  Upgrade this article

Bio si na ovom mjestu? Podijeli s nama svoja iskustva ili fotografije.
Napiši svoju verziju članka. Nagrađujemo vlasnike apartmana.

Pišete kao gost. Registrirajte se ili prijavite i potpišite vaš tekst sa vašim imenom ili nickom i zadržite opciju editiranja unosa u bilo koje vrijeme.
Ako ste vlasnik apartmana koji je oglašen na rezerviraj.hr, link prema vašem oglasu će biti ispod teksta koji unosite kao nagrada za vaš trud.
Gost
odaberi sliku sa računala