Omis e dintorni - cosa vedere e visitare

# Omis e dintorni - cosa vedere e visitare

Srednja dalmacija

Omiš

Pošalji svoj sadržaj

Commento o Upgrade this article, scriverne uno nuovo. Non è richiesta la registrazione

Si trova alla foce del fiume Cetina, a soli 21 chilometri a sud di Spalato, che dista 25 chilometri. Omiš è una città con una posizione speciale e molto favorevole che gli ha permesso di difendersi dagli attacchi della storia, e oggi offre molto per il turismo e lo sviluppo della città in generale.
Ti presentiamo una lista dei luoghi e dei luoghi più famosi da visitare se ti trovi a Omiš o nelle città circostanti nella regione della Dalmazia centrale.

Omis Cose da vedere cosa vedere


Se state visitando Omiš e volete vedere edifici storici, buona cucina e altre strutture simili, visitate Fort Fort, Mirabela Fortress o la Parish Church of Sv. Michael. Questi sono tutti gli edifici storici di cui la gente del posto è orgogliosa, attirando un gran numero di turisti ogni anno.Fortica Omiš

Rafting Omiš - L'attività più popolare a Omiš è visitata dalla Croazia e il mondo fa rafting nella foce di Cetina. Scendendo il canyon si estende per oltre 2 miglia lungo Cetina e offre una sensazione indimenticabile con una speciale esperienza di adrenalina. Se ti trovi a Omiš, sicuramente apprezzerai questa esperienza.

Rafting Omiš
Chiesa di sv. Mihovila Arkanđela Omis - Una delle chiese da visitare è sicuramente la chiesa parrocchiale della città dedicata a San Michele. La chiesa di San Michele a Omiš risale al XVII secolo. La chiesa parrocchiale fu costruita da costruttori locali che riuscirono a combinare le caratteristiche del gotico, del rinascimento e del primo barocco. All'ingresso della chiesa si trova una statua di San Michele e una rosone, e sulle pareti laterali sono i cappotti dei nobili veneziani e lo stemma della città di Omis.

Crkva Omiš



Spiagge di Omiš


Mala Luka Beach Omis - Se esci da Omis, secondo Stanic, vedrai questa bellissima spiaggia chiamata Mala Luka. È nascosto in una vegetazione naturale e meravigliosamente decorato con pareti di pietra. Little Port è una spiaggia dove trascorrere un giorno. Ha un'ombra naturale, un mare bello e limpido e una base di ciottoli spessi. Porta con te tutto ciò di cui hai bisogno, perché quando arrivi in questa spiaggia è difficile andarsene mentre c'è il sole. Anche se c'è ombra sulla spiaggia, assicurati di proteggerla con la crema solare.

Plaža Mala Luka Omiš

Stanići Beach - Stanići si trova vicino a Omis, e questa è la prima spiaggia da quella direzione. La spiaggia di Stanići è costituita da massi più grandi, con un paio di rocce che decorano la costa e le acque poco profonde. In alcuni punti sopra la spiaggia crescono alti pini, ma non c'è abbastanza ombra. Assicurati di proteggerti per riposare senza preoccupazioni. Quando il sole diventa troppo caldo, vai al ristorante locale per gustare un drink rinfrescante o un pasto delizioso.

Plaža Stanići Omiš

Lokva Rogoznica Beach - La spiaggia si trova nell'insediamento omonimo vicino a Omis. E 'splendidamente decorato, con pavimenti in ciottoli e bordi bordati di scogliere. Sulla spiaggia e sopra crescono pini che lavorano all'ombra. La spiaggia è accessibile con un accesso agevole all'acqua, e il mare ha alcuni metri e mezzo della secca, da cui si aggiungono ulteriori profondità per godersi l'acqua e l'acqua. Inoltre ci sono un paio di servizi di ristorazione, quindi bevande e cibo sono nelle vicinanze.Plaža Lokva Rogoznica

Spiaggia Galeb Omis - Questa spiaggia è speciale per la sabbia piccola e si trova nel centro di Omis. La spiaggia è stata creata sulla riva della foce del fiume Cetina ed è un ambiente naturale in cui molte persone godono oggi. Il campo Galeb si trova nelle vicinanze e occupa un'area più ampia proprio accanto alla foce e i campeggi arrivano in spiaggia.

Plaža Galeb Omiš


Città e attrazioni vicino a Omis


Palazzo di Diocleziano Se parliamo di Spalato in qualsiasi contesto storico, culturale o persino nell'aspetto attuale di questa città, possiamo essere tutti d'accordo sul fatto che i nostri pensieri domineranno il palazzo di Diocleziano. Il Palazzo di Diocleziano è un antico palazzo dell'imperatore di Diocleziano a Spalato. Fu costruito circa 300 anni durante il dominio dell'imperatore romano Diocleziano. Diocleziano rimase nel palazzo dopo il ritiro dal trono (305) fino alla sua morte (316).

Dioklecijanova palača Split što vidjeti

Cattedrale di St Duje Split. Uno dei luoghi più importanti di Spalato è sicuramente la cattedrale di San Duje. Dicono che questa è la cattedrale più antica del mondo, quindi cercheremo di descriverla nel miglior modo possibile. La Cattedrale di Spalato è dedicata all'Assunzione della Beata Vergine Maria. È conosciuta come la Cattedrale di San Dujma e Sv. Duje. La Cattedrale di Spalato si trova nel complesso del palazzo di Diocleziano, Peristyle, ed era originariamente il mausoleo imperiale. Il primo edificio fu costruito all'inizio del IV secolo e successivamente ristrutturato nella cattedrale. Si ritiene che questa cattedrale sia la più antica cattedrale del mondo.

Katedrala Split


Splitska riva ha assunto la sua forma attuale all'inizio del XIX secolo. Durante quel periodo, i francesi governarono i francesi, che possiamo attribuire alla maggior parte dei meriti del suo aspetto, che è semplicemente incantevole. Centinaia di anni dopo, specie vegetali autoctone furono sostituite da palme, e un nuovo grande cambiamento arrivò prima della fine del 20 ° secolo, quando Riva fu definitivamente chiusa per il traffico.

Split riva



Cosa visitare a Omiš e nei suoi dintorni


Il parco nazionale Mljet è stato proclamato l'11 novembre 1960 e la sua superficie copre la parte nord-occidentale dell'isola di Mljet e la parte circostante del mare.

NP Mljet è il primo tentativo istituzionalizzato di proteggere l'ecosistema originale nell'Adriatico.

Il parco con la sua superficie copre il terzo occidentale dell'isola di Mljet. I confini del parco provengono dalla zona di Blackbird fino al punto più profondo dell'isola, Cape Goli. Alcuni parchi nazionali includono Polače (il principale porto turistico e turistico), Goveđari (il più antico villaggio sulla Jezera), Soline (un piccolo posto all'ingresso di Veliko jezero) e Pristina (ufficio postale e parco nazionale) e Pomena (l'unico hotel sull'isola).

Mljet National Park


Spiagge nelle vicinanze di Omiš


La spiaggia di Podraće è una piccola baia circondata da rocce a Brela, situata sotto la stessa strada a Brela. È una spiaggia di ciottoli con un approccio dolce al mare. È una delle spiagge più famose di questa parte della nostra costa, e dato che si trova nel villaggio, vicino alla spiaggia ci sono molti ristoranti e caffè.

Plaža Podraće Brela

La spiaggia di Baska Voda - Main Beach merita sicuramente il suo nome. Si trova lungo il porto locale, che è una delle spiagge meglio attrezzate di questa parte della costa adriatica. La spiaggia di ciottoli scava sulla riva, mentre il ciottolo nelle acque basse si prende cura delle sfumature blu del mare puro. Il miglior contrasto con le foto è il verde dei pini e il gran numero di ombrelloni sulla spiaggia. La spiaggia è attrezzata con docce, cabine spogliatoi e c'è un'offerta turistica completa. Un gran numero di caffè e ristoranti offrono una ricca offerta, quindi ognuno troverà il meglio per sé. Accanto alla spiaggia si trova un parco giochi per bambini, oltre a varie offerte sportive per adulti. Non ti mancherà, né ti rilasserai per quelle persone più tranquille. Se hai un grumo, hai un sacco di lettini gratuiti per l'affitto.

Glavna Plaža Baška Voda

Spiaggia Bačvice Spalato. Se ha sentito parlare di Split, ha anche sentito parlare di Bacvice. Vale la pena e viceversa. Bačvice è la spiaggia principale della città e la spiaggia più famosa di Spalato. Se sei stato su Bacvice, hai sentito o forse hai persino giocato a Picigin. Oltre ad essere un popolare luogo di ritrovo turistico, le persone locali sono spesso visitate da ragazzi locali, quindi le ragazze giocano il gioco più popolare a Spalato - dopo il calcio, ovviamente. I deflettori, a causa delle secche speciali, sono adatti per questo gioco, e da questo sono diventati popolari planetari. Anche fuori stagione, in acque poco profonde, quasi ogni giorno puoi vedere gli amanti del picigin, mentre saltano, prendendo una pallina.

Bačvice Split

Spiaggia di Zlatni rat Bol Brač. Questa spiaggia è sicuramente la più famosa di tutta l'isola e una delle più famose della Croazia. La spiaggia di Zlatni Rat è speciale per la sua figura, specialmente se è vista dall'aria. È un marchio del turismo croato ed è il dettaglio principale di molti depliant o biglietti di auguri. È popolare, ovviamente, e molto ben attrezzato. La spiaggia ha tutto ciò che deve avere. Ci sono cabine, docce e accompagnatori che cambiano per i soccorritori svegli che si prendono cura della sicurezza del nuotatore.Zlatni Rat Bol Brač


Stiniva Vis Beach Vis Island è forse la spiaggia più imponente nella baia di Stiniva. È molto popolare, soprattutto per il suo aspetto e le rocce che circondano questa spiaggia. È piccolo dire che le rocce sono inaccessibili. Quando guardi le foto capirai cosa intendiamo. Eppure, sulla Stiniva Beach, stanno arrivando persone che amano arrampicarsi su queste alte e ripide scogliere. L'adrenalina è uno sport per il raro, ben addestrato e abbastanza coraggioso da fare qualcosa del genere.

Stiniva Vis



Spiaggia della baia di Lučišća Hvar è una bellissima baia, situata a circa due chilometri a nord di Sveta Nedjelja sull'isola di Hvar. La spiaggia è molto piccola e non può ospitare un gran numero di persone, ma fortunatamente è molto difficile da raggiungere, per lo più non inondata. È necessario raggiungere la spiaggia a piedi dalla domenica santa.





Quartiere Omis Città


La cattedrale di Trogir è uno dei monumenti più famosi di Trogir ed è elencata nell'elenco dei siti protetti del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Su questo edificio sono visibili gli stili dal romanico al barocco, e ci sono preziose opere d'arte in esso. Certo, stiamo pensando alla Cattedrale di San Patrizio. Lawrence.

Trogir

Torre di Kamerlengo Trogir - Ci sono numerose attrazioni nel centro storico conservato di Trogir, una delle quali è certamente la torre Kamenlergo. La torre fu costruita nel XV secolo e Marin Radoj è responsabile della sua costruzione. Un tempo era una fortezza militare e oggi è stata ridecorata sul palco per concerti e spettacoli estivi. Dall'alto è una bella vista dell'atmosfera romantica del passato. Era felice di essere visitato e tutti amano venire a vedere il vecchio muro della torre.




Prati nas na facebooku za više članaka o Hrvatskoj. Podijeli ovaj članak klikom na gumbe desno. Hvala
  Upgrade this article

Bio si na ovom mjestu? Podijeli s nama svoja iskustva ili fotografije.
Napiši svoju verziju članka. Nagrađujemo vlasnike apartmana.

Pišete kao gost. Registrirajte se ili prijavite i potpišite vaš tekst sa vašim imenom ili nickom i zadržite opciju editiranja unosa u bilo koje vrijeme.
Ako ste vlasnik apartmana koji je oglašen na rezerviraj.hr, link prema vašem oglasu će biti ispod teksta koji unosite kao nagrada za vaš trud.
Gost
odaberi sliku sa računala