Parenzo e dintorni: cosa visitare e cosa fare

# Parenzo e dintorni: cosa visitare e cosa fare

Istra

Poreč

Pošalji svoj sadržaj

Commento o Upgrade this article, scriverne uno nuovo. Non è richiesta la registrazione

Parenzo è una città situata sulla costa occidentale della penisola istriana e una delle città turistiche più visitate in Croazia. Oggi il turismo è l'attività principale che guida l'economia di Poreč. La città è ricca di monumenti storici, patrimonio culturale e forte offerta turistica. Si ritiene che la città abbia circa duemila anni. La città di Parenzo appartiene a tre isole minori, occasionalmente abitate o disabitate.

In passato, Parenzo era una città di agricoltura e pesca, ma con il passare del tempo, Parenzo profilò la città del turismo. Oggi la maggior parte dei cittadini vive direttamente o fa affidamento su questo ramo di sviluppo. La maggior parte delle persone affitta appartamenti e varie attività turistiche. L'offerta a Porec è superba sotto ogni aspetto. Una grande selezione di appartamenti in affitto, e le spiagge in questa città sono equipaggiate secondo i più alti standard del mondo. Se aggiungiamo un ricco patrimonio storico, possiamo solo vedere l'immagine completa e completa di questa città.

Ti presentiamo una lista dei luoghi e dei luoghi più famosi da visitare se ti trovi a Poreč, Parenzo e Istria.



Poreč što vidjeti u Poreču i okolici

Cosa visitare a Porec e dintorni


La basilica di Eufrasio a Parenzo iniziò con la costruzione nel 553 ed è uno dei più antichi e più belli monumenti conservati dell'arte paleocristiana nel Mediterraneo. Oggi è considerato il più bel monumento conservato dell'arte antica del Mediterraneo. La basilica fu costruita nel 6 ° secolo, al tempo del vescovo Eufrasio e dell'imperatore Giustiniano I. L'importanza della basilica può essere visto nel fatto che nel 1997 la Basilica Eufrasiana a Porec, incluso nella lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Il complesso è costituito da quello che vediamo oggi Basilica Eufrasiana, chiesa parrocchiale, sacrestia e tutto il trucco, il battistero e il campanile, Maurus Oratorio, così come il vicino Palazzo Vescovile. È interessante notare che l'ultima ricerca contemporanea ha rilevato che il Palazzo Vescovile appartiene allo stesso periodo bizantino della stessa Basilica. Ospita una collezione sacrale della diocesi di Porečko. Il complesso può vantare una ricca collezione di monumenti sacri, oggetti d'arte e, naturalmente, resti archeologici rinvenuti nella basilica e nelle sue immediate vicinanze. Mosaici di particolare valore risalenti al 3 ° secolo.



Jama Baredine è un monumento geomorfologico protetto della natura e il primo sito speleologico in Istria progettato per scopi turistici. Jama si trova vicino a Nova Vas, tra Parenzo, Visignano e Tara. Il sito è stato aperto nel 1995. Questa grotta è un tesoro di stalattiti e stalagmiti, sculture sotterranee realizzate attraverso il paziente lavoro del decennio.

Poreč

Aquapark Aquacolors vicino a Porec, un investimento totale di 25 milioni di euro è aperto per la stagione 2015. Aquacolors è il parco acquatico più grande della Croazia, che offre 500 metri di fiume, 3 piscine e 4 parchi giochi, 12 scivoli d'acqua, 5 ristoranti e contenuti di animazione giornaliera. Il parco acquatico è destinato a tutte le età, quindi ci sono attrazioni per i bambini e quelli con poco più adrenalina per gli adulti.

Aquacolors Poreč

Aquapark Istralandia è un divertente parco acquatico nelle vicinanze che si trova a circa 5 chilometri da Novigrad verso l'interno dell'Istria. Il parco è aperto nel 2014 ed è il primo parco acquatico in Istria, situato su un'area di 80.000 mq e offre un gran numero di attrazioni per bambini e adulti.

Istralndia Novigrad Istra

Trg Marafor Poreč è l'ex foro romano dove si svolgevano incontri pubblici. C'era in passato un grande santuario romano, o tempio di Marte dal quale erano rimasti solo gli altri oggi. La piazza era quindi molto più grande di oggi. Il pavimento originale è ancora conservato lungo l'ordine settentrionale della casa sulla piazza. A ovest di questa piazza rettangolare, all'interno del piccolo parco si trovano le rovine del tempio di Nettuno del I secolo, dedicato al dio del mare.

Trg Poreč što vidjeti

La Chiesa di Nostra Signora di Anđela si trova in Piazza della Libertà a Poreč, non lontano dal centro storico. La chiesa fu costruita in stile barocco nel 1746 nel sito dell'antica chiesa romanica. La chiesa vanta un bellissimo campanile barocco alto 18 metri. All'interno della chiesa ci sono diversi altari e sull'altare maggiore ci sono le statue della Beata Vergine Maria, Santa Caterina e San Domenico. Nella chiesa ci sono orgasmi del 1924 trasferiti qui dalla basilica. Il vescovo Gaspar Negri costruì qui un monastero domenicano che fu abolito nel 1806.

Crkva Gospe od Anđela Poreč

Il museo locale di Parenzo o Porec è un museo che ha ereditato due musei precedenti: il Museo archeologico provinciale d'Istria, fondato nel 1884, e il Museo cittadino di arte e storia, fondato nel 1926. Il loro fondo del museo è incluso nel museo di oggi. Dal 1952 questo fondo si trova nel palazzo barocco della famiglia Sincic. Museo di cura di diversi edifici e siti di importanza culturale e storica nella città di Poreč e nella più vasta area di Parenzo. Il compito principale del museo è la raccolta, la conservazione e la ricerca dei beni civili e culturali di Parenzo e Parenzo. Il museo presenta preziosi momenti storici al pubblico attraverso il suo lavoro professionale e scientifico.

Muzej Poreč

L'Acquario di Rovigno si trova in un edificio secolare situato all'interno del Centro di ricerca marittima dell'Istituto Ruđer Bošković, dove si può sperimentare tutta la diversità del mondo sottomarino dell'Adriatico. E 'stato aperto nel 1891 come lo Zoo Acquario di Berlino ed è una delle più antiche istituzioni di questo tipo al mondo. L'acquario è aperto ai visitatori e abbonda di modelli di flora e fauna locali che rappresentano le comunità tipiche che vivono nel nostro mondo sottomarino. L'Acquario è una collezione interessante e bella di diversi tipi di pesci, granchi e conchiglie che popolano l'Adriatico.

Rovinjski akvarij

 




La chiesa di Sant'Eufemia è anche conosciuta come la chiesa di St. Fume, che è il monumento più famoso di Rovigno. Al sito della chiesa di oggi, c'era una volta una piccola chiesa di St. Giura, sul cui sito nel X secolo si sta costruendo una nuova chiesa più grande.

Crkva Rovinj


Il Museo civico di Rovigno si trova sulla piazza del maresciallo Tito 11, nel palazzo barocco dei conti Califfi del XVII secolo. È aperto tutti i giorni dalle 10 alle 22. Il museo è stato fondato nel 1954 per iniziativa degli artisti di Rovigno e suddiviso in diversi dipartimenti. Il dipartimento di archeologia è costituito da collezioni archeologiche e numismatiche, dipartimento etnografico, dipartimento di storia, belle arti e biblioteca. Nell'area del museo sono inoltre organizzate varie mostre e attività, annunciate sul sito museale muse-rovinj.hr.





Spiagge Poreč


Nel centro di Parenzo c'è una grande spiaggia completamente arredata per nuotare e godersi la costa. Questa è la spiaggia principale della città, e poiché Poreč è una delle città turistiche più famose, non è sorprendente che abbiamo una ricca offerta per i turisti. Vicino alla spiaggia si trova Plava Laguna Poreč. La spiaggia è adattata al massimo per tutte le età. I piatti piastrellati sono ricoperti di pietra. La spiaggia ha un accesso dolce all'acqua ed è ben attrezzata.

Kupalište Poreč


Sulla piccola penisola di Porec, tra il ristorante e il lussuoso hotel si trova la spiaggia di Perentium. È spazioso e riceve un gran numero di ospiti. La spiaggia è naturalmente rocciosa, ma è per lo più in cemento e ricoperta di pietra. Tutto ciò rende facile passeggiare sulla spiaggia, entrare nel mare e uscire dopo una nuotata rinfrescante. Dietro la spiaggia è una pineta, un luogo ideale per rilassarsi dal sole. Quando hai fatto il bagno e hai preso il sole abbastanza, ti consigliamo di venire al ristorante vicino e di ordinare il tuo pasto preferito. Gustare gustosi snack, guardando l'impostazione dalla terrazza del ristorante. Ti invitiamo a venire e goderti la nostra spiaggia.

Perentium Poreč



Nel villaggio di Špadići, la spiaggia di Poreč si trova a Parenzo. Si estende lungo la costa, è popolare e molto frequentata. Oltre ai bagnanti, la spiaggia visita gli ospiti mentre camminano e camminano lungo la costa. Accanto alla spiaggia ci sono strutture di ristorazione, bar e ristoranti con terrazze ideali per godersi il tramonto. Se sei stato via da qualche parte vicino, vieni a passare la serata in questa parte della costa. La vista verso il mare aperto è incantevole, rilassata e sicuramente ispira sentimenti bellissimi nell'uomo. L'esperienza sarà completa se scegli di sederti e trascorrere del tempo con una piacevole conversazione con la persona accanto a te.





Proprio all'ingresso di Parenzo, sul lato nord, si trova questa bellissima spiaggia. È speciale sulla parte ciottolosa di un lato, mentre alla fine le rocce si infrangono nel mare. Dietro la spiaggia è una pianura erbosa e verde con strutture di accompagnamento e contenuti turistici. Come fare una spiaggia in una località turistica, e la nostra spiaggia è molto ben arredata e ben attrezzata. Sulla spiaggia non c'è ombra naturale, motivo per cui i buoni ombrelloni sono buoni. Se non hai un parasole puoi noleggiarlo, proprio come un lettino.

Poreč Materada što raditi u Poreču



Spiagge nelle vicinanze di Parenzo



La spiaggia di Amber è una delle spiagge più famose di Pola, situata nella zona turistica di Verudela, sul lato occidentale della penisola e continua sulla spiaggia di Brioni. Nelle vicinanze si trova la famosa spiaggia di Puljska Hajvajka. Dal centro di Pula si trova a circa 4 chilometri di distanza. La spiaggia ha una bandiera blu per la purezza del mare, la pulizia della spiaggia e l'offerta. Grazie ai delicati accessi al mare, le superfici di ciottoli di Ambrel sono molto popolari per le famiglie con bambini. Sulla spiaggia è possibile noleggiare ombrelloni e sedie a sdraio e praticare varie attività sportive e adrenaliniche. Se sei un po 'lontano dalla parte centrale della spiaggia di ciottoli puoi trovare ombra nella vicina pineta, in queste parti c'è una spiaggia rocciosa con piccole spiagge di ghiaia.
Pula plaže

Spiaggia Grotte Von Pula La spiaggia riparata nella baia di Mužilj è un ambiente naturale che molti amano e apprezzano. L'accesso alla spiaggia proviene da una foresta, un piccolo sentiero che conduce alla spiaggia di ciottoli. La spiaggia è prevalentemente rocciosa, sul lato ma accessibile e adatta per prendere il sole. Vogliono venire qui avventurieri, persone che non soffrono grandi folle e amanti nella natura intatta. Il mare è estremamente pulito, piacevolmente caldo e bello di colori. Rocce sott'acqua danno una riflessione che ravviva le sfumature del blu e del verde.



Beach St. Ivan Pola si trova sullo stesso nome di Capo ed è in contatto con il mare dalla baia di Sveti Ivan. È molto bello, pulito e ben attrezzato. Questa spiaggia è popolare, il che non sorprende vista la posizione: il beach volley è indiscutibile, devi semplicemente provarlo. Tuttavia, le persone che non cercano grandi benefici dovrebbero venire qui. Accanto alla spiaggia non hai strutture o offerte di ristorazione. Sei sollevato da te stesso, per godere appieno della natura. Il mare è molto pulito e bello. È comodo per nuotare e l'accesso al mare è facile e conveniente per tutte le persone.

Pula what to visit


Kamenjak Beach Premantura Questa spiaggia descrive appieno il suo nome: Kamenjak è solo una spiaggia di pietra, più precisamente rocce rocciose. È possibile raggiungere la spiaggia in auto in auto, lasciandola sulla spiaggia e proseguendo a piedi. Quando scendi verso il mare, sarai accolto da grandi superfici in pietra e, naturalmente, dal mare che le tocca.

Kamenjak premantura



Spiaggia - Baia Klancac Brseč, una bellissima spiaggia circondata da rocce su tre lati, vicino a Opatija.

Istria best beaches



Nelle vicinanze di Rakalj c'è la spiaggia Luka. Si trova in una baia, fatta di ciottoli di medie dimensioni e delimitata da rocce. La baia di Žbirac si trova nelle vicinanze. Questo è un dettaglio interessante, specialmente se lavori su foto di vacanza. La silhouette di barche inclinate sarà un ottimo sfondo per buone foto dal mare.





La spiaggia di Kanica Peruški si trova tra Peruški e Krnica. Alcuni che possono vantarsi di questa bellissima spiaggia. Se guardi le foto puoi vedere la bellissima spiaggia circondata da rocce bianche. La spiaggia è fatta di cespugli di medie dimensioni, che sono completamente bianchi e danno il miglior scintillio nel sole estivo. Per questo motivo, il colore del mare è speciale qui. Il mare è pulito e piacevolmente caldo, e la spiaggia stessa è molto conveniente. Arrivare in mare è gentile e adatto a tutte le persone. La nostra spiaggia sa come agitare le onde, ma non è bello interferire con il bagno. Se ci visitate, siamo sicuri che vi piacerà. Ti invitiamo a trascorrere le tue vacanze e divertirti sulla nostra spiaggia.

Plaže Bech Strand Istria



La spiaggia di Guboka Rabac Labin si trova in un ambiente completamente naturale, vicino alla spiaggia di Sveta Marina. Arriverete al sentiero attraverso i boschi e l'ombra profonda. La spiaggia stessa è fatta di ghiaia, è molto bella e pulita. Il mare qui è calmo, confortevole caldo ed estremamente pulito. Sul lato, c'è una costa rocciosa invasa dal verde, che offre un eccellente contrasto con i colori del mare blu.





Il Forest Park Zlatni rt è la più grande attrazione naturale di Rovigno, un luogo ideale per varie attività sportive e per godersi l'ambiente naturale e le spiagge. Il parco è anche il più grande raduno di nuotatori che soggiornano in estate a Rovigno a causa della sua costa frastagliata ricca di insenature di ciottoli per lo più osteggiate da rocce. Non lontano dalla spiaggia Zlatni rt è la spiaggia Cuvi Rovinj.

Zlatni Rt Rovinj



Cisterna Beach Rovinj. Nella zona costiera di Rovigno è stata trovata anche questa bellissima spiaggia di Cisterna. È fatto di ciottoli di medie dimensioni, è isolato e situato in un ambiente naturale. Tuttavia, sulla spiaggia hai un caffè che verrà come rinfrescante dopo aver preso il sole. Il mare è calmo e piacevole, e l'accesso all'acqua è dolce. È una spiaggia perfetta per una gita in famiglia o per le giovani coppie che vogliono godersi la pace e non così tante folle.

Rovinj Znamenitosti



Mulini è una spiaggia nella bella zona di Rovigno, che termina nell'area verde del parco Zlatni Rt. La spiaggia, dal centro della città, alle aree verdi, si estende su un bellissimo lungomare. La spiaggia è una delle più popolari della città, e sicuramente tra le più belle.

Plaža Mulini Rovinj



Cosa vedere nelle vicinanze di Parenzo


Il Parco nazionale di Brioni, sebbene conosciuto come residenza del maresciallo Josip Broz Tito, il presidente dell'ex Jugoslavia, ha molto di più da offrire ai suoi visitatori. A soli 3 km dalla costa istriana, Brijuni è un'oasi di vita animale e vegetale, composta da circa 700 specie di piante e circa 250 specie di uccelli. Tra le cifre interessanti, ci sono 14 isolette che si estendono per circa 7,4 km² di superficie, mentre la superficie totale del parco nazionale è di circa 34 km². L'isola più grande, il Grande Brijun, occupa circa il 75% della superficie totale. È interessante notare che le isole Brioni non sono mai state isole che ci raccontano la profondità del canale di Fasana, a soli 12 metri di distanza. Vale a dire, circa diecimila anni fa, le Brijuni erano parte integrante della costa istriana.

Nacionalni Park Brijuni što vidjeti Pula

L'Arena di Pola è il più grande monumento della costruzione antica in Croazia, il sesto anfiteatro più grande del mondo e una delle specie meglio conservate al mondo. Costruito nel primo secolo, è presumibilmente ricercato dall'imperatore Augusta, e la costruzione fu continuata dal Vespasiano Vespasiano che fu responsabile della costruzione del Colosseo.



Il Museo di Arte Contemporanea dell'Istria a Pola è stato fondato nel 2008 quando è stato registrato per iniziativa della Contea istriana. Il museo ha ancora un suo edificio museale, ma è stato utilizzato per la galleria della vecchia stampa di Pola, San Giovanni 1, Pola, che è stata consegnata al Museo della città di Pola per essere utilizzata per 10 anni dall'Accordo sull'uso della vecchia stampa il 1 ° giugno 2011.

Što vidjeti u Istri


Città vicino a Parenzo


Città di Pola e Rovigno. Entrambe le città sono ricche di siti culturali e storici e di una forte offerta turistica.

Rovinj

Rovigno

Poreč

Prati nas na facebooku za više članaka o Hrvatskoj. Podijeli ovaj članak klikom na gumbe desno. Hvala
  Upgrade this article

Bio si na ovom mjestu? Podijeli s nama svoja iskustva ili fotografije.
Napiši svoju verziju članka. Nagrađujemo vlasnike apartmana.

Pišete kao gost. Registrirajte se ili prijavite i potpišite vaš tekst sa vašim imenom ili nickom i zadržite opciju editiranja unosa u bilo koje vrijeme.
Ako ste vlasnik apartmana koji je oglašen na rezerviraj.hr, link prema vašem oglasu će biti ispod teksta koji unosite kao nagrada za vaš trud.
Gost
odaberi sliku sa računala