Opatija e dintorni, cosa vedere e cosa fare

# Opatija e dintorni, cosa vedere e cosa fare

Kvarner

Opatija

Pošalji svoj sadržaj

Commento o Upgrade this article, scriverne uno nuovo. Non è richiesta la registrazione

Ti presentiamo una lista dei luoghi e dei luoghi più famosi da visitare se ti trovi a Opatija o nei dintorni di Opatija e della regione istriana.
Si trova ai piedi del Monte Učka e del Parco Naturale, che in ogni caso favorisce il turismo di questa città. La bellissima natura e i numerosi parchi sono solo parte dell'offerta di Opatija. Le vecchie ville austro-ungariche sono un'offerta speciale per gli amanti degli edifici storici, ma ci sono anche le passeggiate e le spiagge che hanno attratto turisti dall'Europa e dal mondo per molti anni. Oltre al turismo estivo, questa città istriana è prevalentemente organizzata da congressi, seminari e varie consultazioni. A Opatija si organizzano regolarmente festival, concerti, mostre e altri eventi culturali e sportivi. In breve, Opatija ha una vasta gamma di eventi durante tutto l'anno.

Spiagge a Opatija


Lipovica Beach Opatija si trova a circa 1 km a nord del centro di Opatija in direzione di Voloska sulla famosa passeggiata del Lungomare. Ghiaia con un ripido approccio al mare è l'ideale per famiglie con bambini. Dalle strutture della spiaggia c'è un servizio di ristorazione, una doccia, una struttura sanitaria e un parco giochi per bambini. Sulla spiaggia è possibile noleggiare sedie a sdraio e ombrelloni.

Plaže beaches Opatija


La spiaggia di Črnikovica Opatija si trova a circa 2 chilometri a nord del centro di Opatija, ai piedi della strada principale. La spiaggia è di ciottoli, cemento e roccia. Sulla spiaggia è possibile trovare un gran numero di ristoranti e strutture perché si trova nella città molto trafficata.

Opatija što vidjeti







Cosa visitare a Opatija e dintorni



Chiesa dell'Annunciazione della Beata Vergine Maria Opatija - La chiesa si trova a Opatija ed è uno degli edifici più belli. Fu costruito in stile neo-romanico, e tutto ebbe inizio con la prima pietra del 1906 del dott. Franc è un grande cardinale e arcivescovo di Vienna. La chiesa fu tagliata all'inizio della prima guerra mondiale nel 1914, quando rimase senza vestiti e rimase in piedi per più di 10 anni. La costruzione fu iniziata nel 1927. Il tetto era coperto di tegole e poi fu costruita una grande cupola. La decima finestra è stata realizzata dallo stabilimento "piccolo vetro e mosaico" di Innsbruck. Dietro a questo la chiesa fu lastricata e fu eretto l'altare maggiore di marmo. Sfortunatamente, dopo che la chiesa rimase incompiuta, e ancora oggi attende il suo completamento.

Crkva Navještenja Blažene Djevice Marije Opatija


Il Museo croato del turismo si trova in una villa di 170 anni, proprio nel centro del parco Angiolina di Opatija. Il Museo di Storia del Turismo in Croazia, ma anche l'impatto del turismo su di noi tutti in età moderna in cui viviamo. Il museo illustra il cambiamento delle nostre città e i nostri cambiamenti nel modo in cui viaggiamo e incontriamo i viaggiatori. Il turismo può essere definito come un incontro di culture diverse e ogni incontro crea qualcosa di nuovo. Con questo slogan, il Museo funziona anche, quindi ha lo scopo di esplorare - attraverso i suoi progetti, mostre, tavole rotonde, mostre itineranti e workshop.

Muzej Turizma Opatija

Parco Nazionale Risnjak - Nel Gorski Kotar si trova il Parco Nazionale Risnjak, fondato nel 1953. La coppia occupa un'area di 3041 ettari. Il parco è costituito da una massiccia montagna con lo stesso nome. La cima del monte Risnjak è a 1528 metri sul livello del mare. Il confine originale del parco fu cambiato nel 1997, quando l'area fu ampliata agli attuali 6400 ettari, quando la sorgente del fiume Kupa fu inclusa nei confini del parco. Molti ospiti visitano il parco per le escursioni, ed è possibile in diverse direzioni. Se vuoi una vera esperienza alpinistica, puoi iniziare il tuo viaggio dalla direzione del National Park Management Board a White Vodica, dalla direzione di Gornji Jelenja o dalla direzione di Platka.

Np Risnjak more info

L'Acquario di Rovigno si trova in un edificio secolare situato all'interno del Centro di ricerca marittima dell'Istituto Ruđer Bošković, dove si può sperimentare tutta la diversità del mondo sottomarino dell'Adriatico. E 'stato aperto nel 1891 come lo Zoo Acquario di Berlino ed è una delle più antiche istituzioni di questo tipo al mondo. L'acquario è aperto ai visitatori e abbonda di modelli di flora e fauna locali che rappresentano le comunità tipiche che vivono nel nostro mondo sottomarino. L'Acquario è una collezione interessante e bella di diversi tipi di pesci, granchi e conchiglie che popolano l'Adriatico.

Rovinjski akvarij

La chiesa di Sant'Eufemia è anche conosciuta come la chiesa di St. Fume, che è il monumento più famoso di Rovigno. Al sito della chiesa di oggi, c'era una volta una piccola chiesa di St. Giura, sul cui sito nel X secolo si sta costruendo una nuova chiesa più grande.

Crkva Rovinj


Il Museo civico di Rovigno si trova sulla piazza del maresciallo Tito 11, nel palazzo barocco dei conti Califfi del XVII secolo. È aperto tutti i giorni dalle 10 alle 22. Il museo è stato fondato nel 1954 per iniziativa degli artisti di Rovigno e suddiviso in diversi dipartimenti. Il dipartimento di archeologia è costituito da collezioni archeologiche e numismatiche, dipartimento etnografico, dipartimento di storia, belle arti e biblioteca. Nell'area del museo sono inoltre organizzate varie mostre e attività, annunciate sul sito museale muzej-rovinj.hr.





A causa del ricco patrimonio, Labin è una destinazione preferita per gli ospiti in cerca di turismo culturale e appassionati di vecchio stampo. Dalla cima del centro storico c'è una vista sul mare, ma si ha anche una vista eccellente dei villaggi circostanti, specialmente a Rabac. Da questa altezza puoi vedere Quarnero, Gorski Kotar e Velebit, e la vicina baia verde di Prklog. La baia dell'arbusto della sua bellezza fu proclamata un paesaggio protetto.

Labin



La città di Fiume - Rijeka è una città che vive tutto l'anno, ma ancora, dato che si trova sulla nostra costa, il turismo qui sta vivendo il suo picco nei mesi estivi. Una delle specialità di Rijeka è la passeggiata - Korzo. Molti dicono che questa è la passeggiata più bella della Croazia, e una delle più visitate. C'è una folla costante sul fiume Korz, ma non una folla nel senso di evitare di passare in questo modo. Al contrario, Korzo è pieno di turisti e di vari animatori che completeranno l'esperienza mentre camminate lungo la passeggiata. Dall'inizio del XIX secolo, Korzo è diventato la vigna della città. Qui si svolgono gli eventi principali della città e varie cose interessanti. Korzo è diventato un simbolo della città, un luogo di raccolta e divertimento. Gli ospiti che visitano Fiume sono inoltre obbligati a venire a Korzo - in quanto non direbbero "se non fossi su Korz, come se non visitassi Fiume.

Rijeka


Chiesa di Nostra Signora di Lourdes Rijeka - La storia della nostra chiesa inizia nel 1904, quando Bernardin Škrivanić provinciale iniziò la costruzione, che fu affidata agli architetti Giovanni Giovanni Curetta. La parte inferiore della chiesa fu completata nel 1908 e dedicata a Maria il Salvatore dell'Anima. La parte superiore della chiesa fu costruita in diverse occasioni per dare l'aspetto finale nel 1929.



Il Parco nazionale di Brioni, sebbene conosciuto come residenza del maresciallo Josip Broz Tito, il presidente dell'ex Jugoslavia, ha molto di più da offrire ai suoi visitatori. A soli 3 km dalla costa istriana, Brijuni è un'oasi di vita animale e vegetale, composta da circa 700 specie di piante e circa 250 specie di uccelli. Oltre alla fauna specifica che è stata creata dalla sepoltura delle foreste e dalla loro conversione agli ampi prati, c'è anche una flora che ha avuto un impatto importante sul fattore umano che il mondo animale ha arricchito con molte specie importate che non erano originariamente in questo habitat. Si può dire che i Brijuni rappresentano l'armonia della natura e l'influenza dell'uomo su di essa.

Nacionalni Park Brijuni što vidjeti Pula

Di più su Brijuni Arena a Pola è il più grande monumento di costruzione antica in Croazia, il sesto anfiteatro più grande del mondo e una delle specie meglio conservate al mondo. Costruito nel primo secolo, è presumibilmente ricercato dall'imperatore Augusta, e la costruzione fu continuata dal Vespasiano Vespasiano che fu responsabile della costruzione del Colosseo....



Il Museo di Arte Contemporanea dell'Istria a Pola è stato fondato nel 2008 quando è stato registrato per iniziativa della Contea istriana. Il museo ha ancora un suo edificio museale, ma è stato utilizzato per la galleria della vecchia stampa di Pola, San Giovanni 1, Pola, che è stata consegnata al Museo della città di Pola per essere utilizzata per 10 anni dall'Accordo sull'uso della vecchia stampa il 1 ° giugno 2011.

Što vidjeti u Istri

Aquapark Aquacolors vicino a Porec, un investimento totale di 25 milioni di euro è aperto per la stagione 2015. Aquacolors è il parco acquatico più grande della Croazia, che offre 500 metri di fiume, 3 piscine e 4 parchi giochi, 12 scivoli d'acqua, 5 ristoranti e contenuti di animazione giornaliera. Il parco acquatico è destinato a tutte le età, quindi ci sono attrazioni per i bambini e quelli con poco più adrenalina per gli adulti.

Aquacolors Poreč

Aquapark Istralandia è un divertente parco acquatico nelle vicinanze che si trova a circa 5 chilometri da Novigrad verso l'interno dell'Istria. Il parco è aperto nel 2014 ed è il primo parco acquatico in Istria, situato su un'area di 80.000 mq e offre un gran numero di attrazioni per bambini e adulti. Confronto dei prezzi Aquacolors vs Istranadia e contenuto.

Istralndia Novigrad Istra

La basilica di Eufrasio a Parenzo iniziò con la costruzione nel 553 ed è uno dei più antichi e più belli monumenti conservati dell'arte paleocristiana nel Mediterraneo. Oggi è considerato il più bel monumento conservato dell'arte antica del Mediterraneo. La Basilica fu costruita nel VI secolo al tempo del Vescovo Eufrasiano e dell'imperatore Giustiniano I. L'importanza di questa basilica è sufficiente per indicare il fatto che nel 1997 la Basilica Eufrasiana di Parenzo era inclusa nella Lista del Patrimonio Culturale Mondiale dell'UNESCO.




Spiagge nei dintorni di Opatija


La spiaggia di Icici si trova nel centro del paese di Ičići. La spiaggia è divisa in una sezione di cemento e sabbia che è più adatta ai bambini. Il vincitore è la bandiera della Bandiera Blu, che è un simbolo della qualità dell'approvvigionamento e della purezza del mare. Sullo sfondo ci sono diversi servizi di ristorazione con una varietà di negozi e mini negozi. Ci sono anche docce, servizi igienici, ombrelloni, sedie a sdraio, pedalò, campi da beach volley, calcio, badminton e un'area di pallanuoto recintata. Inoltre, i bambini sono dotati di servizi appropriati. Inoltre, la spiaggia offre un segnale Wi-Fi gratuito.



Peharovo Beach Lovran si trova a circa 700 metri a sud del centro di Lovran, una delle destinazioni turistiche più famose in Istria. La spiaggia ha una bandiera blu per la pulizia, la regolarità e il contenuto, e per la sua piccola ghiaia e l'ingresso poco profondo sul mare è popolare tra le famiglie con bambini. Ci sono anche i soccorritori che si prendono cura della sicurezza dei costumi da bagno in estate. La grande spiaggia di fronte è un ottimo parcheggio gratuito nelle vicinanze così come numerosi servizi di ristorazione.



Uboka e Jelenšćica sono due spiagge nella baia tra Brsec e Mošćenička Draga. Le spiagge sono in realtà piccole calette di ciottoli circondate da rocce e vegetazione. Molte di queste due spiagge diranno che sono tra le migliori spiagge dell'Istria e del Quarnero. La spiaggia può essere raggiunta solo a piedi lungo la strada quando si decolla da Rijeka - Pula, l'altra opzione è in barca. Nelle vicinanze si trova la famosa baia Klančec.

Uboka i Jelenšćica

La spiaggia di Amber è una delle spiagge più famose di Pola, situata nella zona turistica di Verudela, sul lato occidentale della penisola e continua sulla spiaggia di Brioni. Nelle vicinanze si trova la famosa spiaggia di Puljska Hajvajka. Dal centro di Pula si trova a circa 4 chilometri di distanza. La spiaggia ha una bandiera blu per la purezza del mare, la pulizia della spiaggia e l'offerta. Grazie ai delicati accessi al mare, le superfici di ciottoli di Ambrel sono molto popolari per le famiglie con bambini. Sulla spiaggia è possibile noleggiare ombrelloni e sedie a sdraio e praticare varie attività sportive e adrenaliniche. Se sei un po 'lontano dalla parte centrale della spiaggia di ciottoli puoi trovare ombra nella vicina pineta, in queste parti c'è una spiaggia rocciosa con piccole spiagge di ghiaia.

Pula plaže

Spiaggia Grotte Von Pula La spiaggia riparata nella baia di Mužilj è un ambiente naturale che molti amano e apprezzano. L'accesso alla spiaggia proviene da una foresta, un piccolo sentiero che conduce alla spiaggia di ciottoli. La spiaggia è prevalentemente rocciosa, sul lato ma accessibile e adatta per prendere il sole. Vogliono venire qui avventurieri, persone che non soffrono grandi folle e amanti nella natura intatta. Il mare è estremamente pulito, piacevolmente caldo e bello di colori. Rocce sott'acqua danno una riflessione che ravviva le sfumature del blu e del verde.




Spiaggia - Baia Klancac Brseč, una bellissima spiaggia circondata da rocce su tre lati, vicino a Opatija.

Istria best beaches


Kamenjak Beach Premantura Questa spiaggia descrive appieno il suo nome: Kamenjak è solo una spiaggia di pietra, più precisamente rocce rocciose. È possibile raggiungere la spiaggia in auto in auto, lasciandola sulla spiaggia e proseguendo a piedi. Quando scendi verso il mare, sarai accolto da grandi superfici in pietra e, naturalmente, dal mare che le tocca.

Kamenjak premantura

Nelle vicinanze di Rakalj c'è la spiaggia Luka. Si trova in una baia, fatta di ciottoli di medie dimensioni e delimitata da rocce. La baia di Žbirac si trova nelle vicinanze. Questo è un dettaglio interessante, specialmente se lavori su foto di vacanza. La silhouette di barche inclinate sarà un ottimo sfondo per buone foto dal mare.



La spiaggia di Kanica Peruški si trova tra Peruški e Krnica. Alcuni che possono vantarsi di questa bellissima spiaggia. Se guardi le foto puoi vedere la bellissima spiaggia circondata da rocce bianche. La spiaggia è fatta di cespugli di medie dimensioni, che sono completamente bianchi e danno il miglior scintillio nel sole estivo. Per questo motivo, il colore del mare è speciale qui. Il mare è pulito e piacevolmente caldo, e la spiaggia stessa è molto conveniente. Arrivare in mare è gentile e adatto a tutte le persone. La nostra spiaggia sa come agitare le onde, ma non è bello interferire con il bagno. Se ci visitate, siamo sicuri che vi piacerà. Ti invitiamo a trascorrere le tue vacanze e divertirti sulla nostra spiaggia.

Plaže Bech Strand Istria

La spiaggia Vela Đirina si trova nella baia di Maslinica sotto il campeggio Mimosa e Maslinica. La spiaggia è la spiaggia più grande di Rabac e ha una bandiera blu per la purezza del mare, sicurezza e offerta di ristorazione. La spiaggia è di ciottoli e ha una lunghezza di circa 400 metri. C'è una ricca offerta gastronomica sulla spiaggia e due saloni di massaggi all'interno della spiaggia. Per i più piccoli ci sono anche un piccolo scivolo d'acqua e un piccolo parco acquatico.



La spiaggia di Guboka Rabac Labin si trova in un ambiente completamente naturale, vicino alla spiaggia di Sveta Marina. Arriverete al sentiero attraverso i boschi e l'ombra profonda. La spiaggia stessa è fatta di ghiaia, è molto bella e pulita. Il mare qui è calmo, confortevole caldo ed estremamente pulito. Sul lato, c'è una costa rocciosa invasa dal verde, che offre un eccellente contrasto con i colori del mare blu.




Pola e Rovigno


Pola e Rovigno e Parenzo - città ricche di attrazioni culturali e storiche e una forte offerta turistica.

Rovinj

Rovigno

Poreč

Prati nas na facebooku za više članaka o Hrvatskoj. Podijeli ovaj članak klikom na gumbe desno. Hvala
  Upgrade this article

Bio si na ovom mjestu? Podijeli s nama svoja iskustva ili fotografije.
Napiši svoju verziju članka. Nagrađujemo vlasnike apartmana.

Pišete kao gost. Registrirajte se ili prijavite i potpišite vaš tekst sa vašim imenom ili nickom i zadržite opciju editiranja unosa u bilo koje vrijeme.
Ako ste vlasnik apartmana koji je oglašen na rezerviraj.hr, link prema vašem oglasu će biti ispod teksta koji unosite kao nagrada za vaš trud.
Gost
odaberi sliku sa računala