Museo Tiflologico Zagabria Croazia

# Museo Tiflologico Zagabria Croazia

Središnja Hrvatska

Zagreb

Pošalji svoj sadržaj

Commento o Upgrade this article, scriverne uno nuovo. Non è richiesta la registrazione

Museo Tiflologico di Zagabria



Il Museo Tiflologico è speciale in molti modi, quindi lo presenteremo di seguito e ti forniremo informazioni importanti che potrebbero interessarti e "invitarti" a visitare.

Questo museo è uno dei pochi musei speciali in Europa. Il Museo Tiflologico si occupa dei problemi delle persone con disabilità, in particolare delle persone con disabilità visive.

La nuova mostra permanente del museo è stata aperta al pubblico nel gennaio 2008. Insieme al personale esperto del museo, oggi possiamo invitare il pubblico a venire in un'istituzione così unica.

La missione del museo



Il Museo Typhlological è un'istituzione statale pubblica che raccoglie, conserva, studia, documenta e comunica materiale e materiale immateriale relativi alle persone con disabilità. L'attenzione si concentra sulle persone ipovedenti.

Attraverso le sue attività, il Typhlological Museum cerca di introdurre la comunità sociale nel mondo dei non vedenti. In questo modo, vogliamo evidenziare i problemi che le persone con disabilità affrontano quotidianamente e incoraggiare relazioni armoniose e tolleranti tra le persone. La nostra missione è incoraggiare il rispetto reciproco per ogni persona. Oltre al personale esperto del museo, invitiamo tutte le persone interessate con disabilità a partecipare attivamente alle sue attività.

Collezioni museali:

Collezione per l'istruzione e la riabilitazione speciali - Una raccolta di articoli relativi a settori specifici dell'istruzione, della riabilitazione e della vita quotidiana per le persone con disabilità, in particolare le persone con disabilità visive.

Raccolta di stampati su lettere in rilievo

Donazione di Wagner

Collezione di belle arti - Oltre ai dipinti e ad alcune sculture di scultori più o meno noti, gran parte di questa collezione è composta da scultori ciechi autodidatti.

Collezione oftalmica - La collezione oftalmica è composta da dispositivi oftalmico-ottici e ausili diagnostici della fine del XIX e all'inizio del XX secolo. Un tempo questi oggetti facevano parte dell'inventario della clinica oculistica.

Raccolta di foto: questa raccolta contiene e documenta fotografie relative alla vita quotidiana delle persone ipovedenti.

Raccolta di archivi - Il compito principale di questa raccolta è la raccolta sistematica, la protezione, l'elaborazione professionale e la presentazione museologica di archivi di vari contenuti nel campo della storia dell'assistenza per i non vedenti e i non vedenti e la loro educazione ed educazione.

Privatni smještaj direktno od vlasnika na www.SMJESTAJ.com.hr/trazi




Prati nas na facebooku za više članaka o Hrvatskoj. Podijeli ovaj članak klikom na gumbe desno. Hvala
  Upgrade this article

Bio si na ovom mjestu? Podijeli s nama svoja iskustva ili fotografije.
Napiši svoju verziju članka. Nagrađujemo vlasnike apartmana.

Pišete kao gost. Registrirajte se ili prijavite i potpišite vaš tekst sa vašim imenom ili nickom i zadržite opciju editiranja unosa u bilo koje vrijeme.
Ako ste vlasnik apartmana koji je oglašen na rezerviraj.hr, link prema vašem oglasu će biti ispod teksta koji unosite kao nagrada za vaš trud.
Gost
odaberi sliku sa računala