Spalato spiaggia Bačvice Croazia

# Spalato spiaggia Bačvice Croazia

Srednja dalmacija

Split

Pošalji svoj sadržaj

Commento o Upgrade this article, scriverne uno nuovo. Non è richiesta la registrazione
articolo
Posizione
Split
18.08.2017. 11:44 dodajeIvan

Se eri a Spalato, specialmente durante i mesi estivi, allora è molto probabile che tu sia stato sulla spiaggia di Bačvice. Ti presenteremo la spiaggia più famosa di Spalato.
Bačvice è in realtà un quartiere residenziale e un quartiere della città croata di Spalato. La banchina circonda la baia dove si trova questa spiaggia. Si tratta di una bellissima spiaggia sabbiosa, situata nel centro della città, che è molto popolare e conosciuta al di fuori di Spalato.

La spiaggia si trova non lontano dal porto della città ad est ed è famosa per il suo posatoio di sabbia, che va lontano nel mare. A causa delle sue basi e delle ombre che abbiamo menzionato, la spiaggia di Bačvice è l'ideale per giocare a Picigines.

La parte stessa della città vicino alla spiaggia è ricca di monumenti storici e culturali, tra i quali si distingue particolarmente la chiesa di Nostra Signora di Pojišana del X secolo. La chiesa fu costruita sopra la baia, nella zona di P



La baia di Bačvice è lunga 600 metri e la sezione sabbiosa è di 180 metri, mentre il resto della baia è una passeggiata in cemento. La spiaggia di Bačvice è diventata un luogo di culto per giocare a pic-nic, e ci sono tornei ogni anno. Dal 2005, il World Picnic Championship si è svolto sulla spiaggia.

La spiaggia di Bačvice a Spalato


La spiaggia di Bačvice è a dieci minuti a piedi dal centro della città. Si trova in una baia sabbiosa poco profonda ed è popolare nelle acque poco profonde per giocare al tradizionale gioco "picigin". Questo gioco è uno dei preferiti tra gli spagnoli, che per 90 anni hanno perfezionato le loro abilità sul lungomare. Giocano tutto l'anno, anche nei mesi invernali più freddi. Gli spagnoli prendono sul serio questo sport, e la cosa migliore da fare è il fatto che ci sono riflettori per la partita notturna sulla spiaggia. La cosa interessante di questa competizione è che picigin non gioca punti, quindi nella competizione non ci sono vincitori. Vale a dire, l'obiettivo del gioco è quello di fare i salti più belli e nel modo migliore per respingere la palla con il palmo.

Se visiti la spiaggia, mentre giochi a picigin, assicurati di fermarti a vedere poco del gioco. Oltre a godersi il picigin, qui c'è un gran numero di bagnanti, e oltre a fare il bagno si può godere nelle vicine terrazze di caffè e ristoranti locali. La maggior parte della spiaggia è un plotone di cemento progettato per camminare e prendere il sole, e si può godere su o vicino alla spiaggia da sdraiati sui lettini sotto il sole.

C'è anche un famoso locale notturno sulla spiaggia che è popolare tra i giovani spagnoli. Il club è anche popolare tra gli ospiti, quindi questa spiaggia è un altro buon posto dove andare alla vita notturna. Se sei giovane, cerca divertimento e musica fino al mattino presto - vieni a Bačvice.

La spiaggia ha una bandiera blu e il mare è molto pulito, ma il problema principale sono le alghe che spesso ondeggiano al largo delle coste, oltre alla torbidità del mare dovuta alla sabbia fine.

Per la sicurezza sulla spiaggia e nel mare, i life saver esperti sono così che puoi rilassarti e goderti il ​​sole ei bambini possono divertirsi nel parco divertimenti con scivoli, trampolini e castelli di gomma. Dei contenuti extra necessari su una di queste spiagge, possiamo includere docce esterne, bagni pubblici, cabine spogliatoi e c'è anche la possibilità di affittare sdraio e ombrelloni.

Un paio di fatti interessanti su questa spiaggia

 


Molti non lo sanno, ma sulla spiaggia di Bačvice hanno registrato un video leggendario per la pubblicità scintillante di Pipi. Era già lontano nel 1983. Spot è stato girato sotto il patronato della Dalmazia, e l'ex Miss Jugoslavia, Ana Sasso, è apparsa in essa. Nel 2013, il gruppo Studio Frendo ha lanciato la canzone "Pipi", il cui contenuto ruota attorno all'episodio su Bačvice.

Un'altra cosa interessante - il gruppo Splitska Stivideni ha registrato la canzone "We Go to Bačvice" dedicata a questa spiaggia.

 

Prati nas na facebooku za više članaka o Hrvatskoj. Podijeli ovaj članak klikom na gumbe desno. Hvala
  Upgrade this article

Bio si na ovom mjestu? Podijeli s nama svoja iskustva ili fotografije.
Napiši svoju verziju članka. Nagrađujemo vlasnike apartmana.

Pišete kao gost. Registrirajte se ili prijavite i potpišite vaš tekst sa vašim imenom ili nickom i zadržite opciju editiranja unosa u bilo koje vrijeme.
Ako ste vlasnik apartmana koji je oglašen na rezerviraj.hr, link prema vašem oglasu će biti ispod teksta koji unosite kao nagrada za vaš trud.
Gost
odaberi sliku sa računala